vacanze felici

Stai pensando che il mio titolo “vacanze felici” sia inappropriato in quanto secondo te TUTTE le vacanze sono felici?

In parte devo darti ragione perché di solito di ogni vacanza si ricordano solo i momenti belli, ma questa mia vacanza con 4 quinti della mia famiglia (+ la cagnetta) è stata f-a-v-o-l-o-s-a!

Poi ti spiego in che modo l’ho ancorata per provare più volte le sensazioni felici.

Nella foto qui a sinistra sono in Normandia a Sainte Mère Eglise: il lenzuolo che vedi sul tetto della chiesa ricorda il paracadutista americano John Steele che durante lo sbarco in Normandia della seconda guerra mondiale si è salvato fingendosi morto e restando per più di due ore attaccato al campanile. Le mie figlie si sono gentilmente prestate per una foto con la mamma, di solito facevano le preziose.

Nella foto sotto invece abbracciano il loro papà sul promontorio che domina una delle spiagge dello sbarco in Normandia, Juno Beach. Nella foto di destra la nostra cagnetta Ginetta tenta in ogni modo l’agguato alla crepe alla nutella sul tavolo.

La vacanza improvvisata, senza prenotazioni se non la chambre d’hote dei primi due giorni, ha consentito alla nostra famiglia di confrontarsi, di trovare accordi e punti in comune, di ridere, di coccolare la cagnetta e condividere il soddisfacimento delle sue esigenze, di giocare a carte e divertirsi insieme, visto che  a casa non c’è mai tempo e voglia per fare tutto questo.

I momenti di “crisi” fra le sorelle  non sono mancati, del tipo “io preferisco questo posto”, “io non voglio andare in quell’albergo…, ma sono stati ogni volta brillantemente risolti, questo conta! E le poche volte che sono intervenuta per mettere pace fra le sorelle sono stata incredibilmente ASCOLTATA, tanto che la mia frase “L’ironia è un attacco” è diventata un cult…

Ho ancorato alcuni di questi momenti magici per riutilizzarli al bisogno. Nei momenti più felici, in cui c’era unione, intimità e divinità fra noi (divinità perché si sentiva che Dio era lì con noi) facevo schioccare le dita e inspiravo profondamente. Poi ho aggiunto alla mia àncora il profumo di lavanda, acquistata ai mercatini di Aix-en provence. Dunque: schiocco di dita, inspiro il profumo di lavanda e… zac! Sono felice!

Anche adesso per me la lavanda è una pianta di felicità. Stacco un pezzettino di fiore e lo strofino tra le dita, aspirando intensamente l’aroma, per rivivere quei momenti. Per non strappare i fiori dalle piante mi sono messa il sacchettino con la lavanda sul comodino. Wow, quanto funziona!

Non dimenticarti di prenotare la mia clinic del 9-10 settembre, dove scopri come ancorare il tuo miglior swing:

http://www.golfissazione.com/risorse/golfissati-mente-tecnica/

Ma non preoccuparti, rinnoverò l’invito a fine agosto se ora sei al mare o a giocare a golf.

Ti auguro un buonissimo FERRAGOSTO, al profumo di lavanda…

 

12 Commenti a “vacanze felici”

  • donato:

    Conoscendo la vostra famiglia questo articolo conferma soo che ancora esistono le famiglie e ovunque siete o andrete coni principi morali della vosta casa e con l’amore che anche dal fuor si vede momenti cosi ne avrete ancora e son ben meritati

  • aniello:

    Ricambio con affetto, gli Auguri di un Buon Ferragosto a Te e Famiglia!!

  • beppe:

    Siete un quintetto carinissimo, in più, in Francia (che adoro) il moltiplicatore aumenta notevolmente … e scommetto che avrete lasciato il golf a casetta !!
    Ottima scelta, a volte, staccare la spina del driver fà molto bene. A volte io la staccherei per sempre ! e così passo al legno tre… nonostante i tuoi consigli siano utilissimi.
    Buon ferragosto e al rientro buon golf
    Un abbraccio
    Beppe

  • Pepi:

    Ancora una volta: Sei formidabile e per me un granissimo acquisto come amica e parente. Ti voglio bene.
    P.S. Questa volta vorrei venire anche io al corso del 9 e 10. (Solo il corso, niente dormire o mangiare. E’ possibile?
    BUON FERRAGOSTO A TUTTI VOI. UN BACIONE. Pepi

  • paola:

    BELLA QUESTA FAMIGLIA. L’ HO CERCATA TUTTA LA VITA…. MA NON L’ HO MAI TROVATA E FORSE NON LA TROVERO’ MAI. MA SONO FELICE DI SAPERE CHE LA MIA AMICA DEL CUORE E’ RIUSCITA AD AVERLA. SEI UNA DONNA SERENA E FELICE E QUESTO TI PERMETTE DI GODERE DI TUTTE LE PICCOLE COSE CHE NON VEDO MAI, PERCHE’ SEMPRE ALLA RICERCA DI UNA SISTEMAZIONE CHE NON TROVO. NON MI GODO QUELLO CHE HO E NON SENTO CHE ANCHE IO DEVO RINGRAZIARE QUALCUNO PER AVERNI DATO UNA FIGLIA SPLENDIDA MARTINA. PERO’ TRA NOI DUE CI SONO MOLTI SCREZI E DISSAPORI DOVUTI AL FATTO CHE IO ( LA MAMMA) NON SONO SERENA. NON CREDO IN ME STESSA E NELLE MIE CAPACITA’ E PER QUESTO MOTIVO NON RIESCO AD ASSAPORARE LE GIOIE E I MOMENTI BELLI CHE ANCHE IO NEL MIO PICCOLO PROVO ED HO PROVATO. BEH ORA VADO AL MARE. DA SOLA NATURALMENTE. VICINO A ME NON C’E UN COMPAGNO AFFETTUOSO COME IL TUO MARCO…. NON L’ HO ANCORA TROVATO O MEGLIO CREDEVO DI AVERLO TROVATO … MA IT’S OVER UN’ATRA VOLTA.
    BUON FERRAGOSTO SIG.NA DONATI

    CIAO
    UN BACIO A TUTTI PAOLA

  • Massimo:

    cara Alessandra
    complimenti x la tua famiglia avete fatto delle vacanze forti.
    io tra un allenamento e la moglie con suoceri in montagna nom e’ una grande vacanza . poi giocare con la moglie e’ in incubo
    va beh sempre vacanza e’ ! ma i miei allenamenti tecnici vanno bene . ho applicato le tue metodologie tipo guardare i colori diversi in campo x distrarsi durante le pause del gioco. si sono contento ma perdo la testa su poche buche 2 Max 3 per giro. come posso fare? non sempre xero’ ! quando soprattutto non prendo il ritmo. oggi gioco 8 di hcp . vorrei arrivare x fine anno 7 x poi affrontare i prossimi 3 anni a consolidare alcuni aspetti del mio gioco x esempio ferro 4 e ferro5 x i 160 e 170 metri .il mio obiettivo ? arrivare nel 2016 quando avrò 50 anni a 4 di hcp. e poi ti dirò . ciao a presto . Massimo Di Gabriele

  • cara, che felicita’ vedere le vostre immagini!!! noi quest’anno facciamo poche vacanze, ma siamo felici della nostra pace interiore e di tutte le cose belle che abbiamo! NON VEDO L’ORA DI STARE INSIEME A VOI COME ABBIAMO PROMESSO!!!
    Un abbraccio forte forte a tutti voi!! tiziana

  • david:

    grazie per gli auguri di buon ferragosto che ricambio con simpatia
    non nascondo che mi fai un po’ invidia….io sono solo

  • Marco:

    Buon ferragosto anche a te, io al mare con famiglia e genitori, pochi giorni ma tanta serenità. Io dovrei tanere dell’autan per risentire quelle serate, saluti.

  • Bellissima Marco “l’ancora olfattiva” dell’autan! In effetti i profumi ci ricordano sempre qualcosa, ad esempio l’odore del mirto mi ricorda delle belle vacanze in Sardegna.

    Massimo hai un obiettivo altissimo, 4 di hcp è super impegnativo! Per ritrovare il tuo swing appena lo perdi, ti raccomando l’esercizio della contrazione e rilassamento muscolare che descrivo nella lettera della clinic (http://www.golfissazione.com/risorse/golfissati-mente-tecnica/)
    Un abbraccio a tutti voi

  • Tonino:

    Anche se in ritardo, grazie e buon ferragosto anche a tutti voi.

  • Patrizia:

    Cara Alessandra, le vacanze stanno per finire e spero di rivederti al Cosmopolitan quando rientriamo quest’anno vacanza senza golf, speriamo di giocare meglio al rientro…..siamo in Corsica.