Onora la Pasqua, festa dell’anima

I miei auguri di Pasqua sono in questo piccolo post che ti farà visualizzare la tua giornata di domenica. Ti farà sperimentare in anticipo le emozioni e i sentimenti che vorrai provare, per creare una giornata speciale.

Domenica sera, dovrai solo confrontare ciò che hai vissuto con ciò che hai visualizzato OGGI! Attenzione perché ciò che conta sono le EMOZIONI che proverai domenica, non importa se nella realtà farai cose un pò diverse.

Vedi, ci sono due modi di apprendere: quello lessicale come quando si studia un libro di geografia, o quello esperienziale, come quando si visita un posto nuovo. C’è una bella differenza tra conoscere Roma da un libro o esserci stati, aver visto il Colosseo, Il Vaticano con tutti quei turisti, la Cappella Sistina… Nella tua visita di Roma hai provato emozioni e sentimenti, hai sentito profumi, odori, rumori, sapori, sensazioni, tenendo attivi  tutti i tuoi sensi.

Ecco, è così che visualizzerai. Sperimenterai davvero un’emozione per immaginare la tua giornata di domenica, coinvolgerai i tuoi sensi e metterai tutta la tua energia, come se l’esperienza fosse reale. Il  cervello non distingue un’esperienza reale con una vividamente immaginata. Ecco perché la visualizzazione, quando è ben fatta, guarisce anche dalle malattie. Nel golf una visualizzazione corretta dà risultati strepitosi, chiedi ai professionisti.

Quando costruisci la tua giornata di domenica fai così:

dai risalto all’ambiente (casa tua? il campo da golf? la chiesa?)

immaginati come in un film in quell’ambiente (chi è con te? c’è il sole? che colori ha il paesaggio? E i vestiti?)

Cosa stai facendo? crea dei flash su alcuni momenti della giornata, immaginando momenti felici.

che sensazioni fisiche provi? (ricorda quelle di un momento felice, ad esempio mentre abbracci il tuo partner o i tuoi figli, oppure mentre imbuchi un birdie..) respira come respireresti in una circostanza felice, assumi l’espressione del viso che avresti e visualizza te stesso con quel sorriso.

Che emozione provi? (affetto, riconoscimento, curiosità, sollievo, empatia, gioia, sentirti all’altezza…)

Associa queste nuove sensazioni che vuoi provare  (di felicità, di gioia, di allegria, di soddisfazione, apprezzamento…) con qualcosa che conosci bene, ad esempio un particolare di casa tua o di dove si svolge la tua giornata. Ad esempio, immagina il tavolo del pranzo apparecchiato con una tovaglia che conosci o con i tuoi piatti.

Questo particolare renderà più credibile la tua visualizzazione. Unisci qualcosa che conosci bene con qualcosa di NUOVO che ti piacerebbe sperimentare (+ gioia, + entusiasmo, un rapporto + intenso e soddisfacente con i tuoi…)

Tu che sei un golfista prova ad immaginare di realizzare un birdie in una buca difficile, dove magari lo hai fatto pochissime volte. Il tuo inconscio non sarà propenso a credere alla tua visualizzazione, a meno che tu non la faccia bene, usando i sensi, unendo un particolare conosciuto, sentendoti come quando ti sentivi abile ed entusiasta.

Usa cinque minuti del tuo tempo, stasera, per farti questo piccolo film mentale. Immagina la tua Pasqua come ti piacerebbe che si svolgesse, immaginala come una giornata speciale.

Scommetto che l’energia che hai usato in questi 5 minuti di visualizzazione influenzerà il tuo umore di domenica e quello dei tuoi familiari/amici!

La tua giornata sarà felice, diffonderai felicità fra le persone che sono con te. Non c’è miglior modo di onorare la Pasqua,  festa dell’anima.

 

 

 

30 Commenti a “Onora la Pasqua, festa dell’anima”

  • Michela:

    Buona Pasqua anche a te e alla tua famiglia!!

  • Patrizia:

    Grazie mille!!!! Auguri cari a tutta la Famiglia. Patrizia

  • Paolo Dessole:

    Sempre dolce e gentile! Ricambio a Te e famiglia Paolo Dessole!!!!

  • Raoul:

    Grazie Mille. Tanti Auguri a te ed ai tuoi cari.

  • Gianni Senaldi:

    Tanti auguri anche a te e famiglia

  • Barbara:

    Rivambio gli auguri di buona Pasqua a te e famiglia
    Barbara

  • Massimo:

    Grazie Ale, sei sempre speciale!!! Auguri sinceri a te ed alla tua famiglia.
    Massimo

  • Flavia:

    Grazie, sei dolcissima!
    Tanti cari auguri a te e alla tua famiglia.
    Flavia

  • andrea:

    Alessandra, mi aspettavo un tuo messaggio per queste feste.
    Auguri cari anche te…

  • Grazie Alessandra,
    auguri dal profondo del cuore anche a Te ed i tuoi cari.

  • Maurizio:

    Grazie tanti auguri a te e famiglia per una serena Pasqua

  • Grazie Alessandra,
    auguri anche da parte mia.
    Buona Pasqua

  • Fred Rességuier:

    Grazie per gli auguri per la Santa Pasqua. Li ricambio di cuore, con l’auspicio, che rivolgo a te, ma anche a me stesso, di perpetuare le emozioni più positive, il più a lungo possibile.

  • Silvia rubiero:

    grazie….sei sempre un po’….. più speciale! Alessandra!

    auguri a te e a tutti i tuoi cari.

    una Pasqua di pace e serenità.

    Silvia

  • alessandro:

    Con tutta l’anima, con tutto il cuore

    BUONA PASQUA E TANTA SERENITA’

  • Pippo8:

    AUGURARE BUONA PASQUA con una riflessione utile per risvegliare i NOSTRI BAMBINI INTERIORI.
    (Pavel Aleksandrovič Florenskij -Evlach, 9 gennaio 1882 – Leningrado, 8 dicembre 1937 – filosofo, matematico e religioso russo ha scritto quanto segue).
    “Figlioli miei carissimi… abituatevi, imparate a fare tutto quel che fa­te con passione, ad avere il gusto del bello, dell’ordine; non disperdetevi, non fate niente senza gusto, a qual­che maniera. Ricordatevi che, nel ‘pressapochismo’ si può perdere tutta la vita, e al contrario, nel compiere in maniera ordinata, armo­niosa, anche cose e opere di secondaria importanza si possono fare tante scoper­te, che poi vi serviranno co­me sorgenti profondissime di nuova creatività… E non solo. Chi fa ‘a qualche ma­niera’, impara a parlare nello stesso modo, e la parola trascurata implica poi di conseguenza anche un pen­siero confuso. Figlioli miei carissimi, non permettete a voi stessi di pensare in ma­niera trascurata. Essere chiari e responsabili nel proprio pensiero è il pe­gno della libertà spirituale e della gioia del pensiero.

    Era tanto che volevo scri­vervelo: guardate più spes­so le stelle. Quando provate dolore nell’anima, guarda­te le stelle oppure l’azzurro del cielo. Quando vi sentite tristi, quando qualcuno vi offende, quando non vi rie­sce qualcosa oppure vi so­praffà la tempesta interiore, uscite fuori e rimanete a tu per tu con il cielo. E allora la vostra anima si placherà.”

  • Bruno:

    Grazie degli Auguri….Contraccambio con affetto…..mi sembra giusto…guardiamo le stelle!

  • Paolo:

    Tanti auguri a te e ai tuoi cari.
    Un abbraccio e buona pasquetta sul green.

  • Gli auguri piu’ affettuosi per una Pasqua serena a te e alla tua famiglia…Marilina

  • gli auguri per una Pasqua serena a te e tutta la tua famiglia……….Marilina

  • Giancarlo:

    un caro e dolce augurio a tutti coloro che mi leggono.
    un grazie a Pippo8 per la bella riflessione.

    giancarlo

  • admin:

    Un augurio speciale per Pippo8 che ci regala questa bella dritta per essere felici. Facciamo le cose al meglio delle nostre possibilità in ogni momento della nostra vita. Perfino sul campo da golf: se sto giocando male e sono 10 sopra il mio handicap VOGLIO UGUALMENTE imbucare quel putt da 1 metro, anche se non serve per vincere. Alla mia anima serve per stare bene.

  • giovanni:

    buona pasqua a te e famiglia e buon golf
    Giovanni

  • marco:

    ciao ale,
    tantissimi auguri anche a te e tuoi cari.
    un abbraccione
    marco

  • Cara Alessandra,

    un abbraccio forte per te e tutti gli amici online.

    Buona festa di Pasqua, festa di pace e di serenità.

    Marco

  • Carlo:

    Grazie, sei gentilissima. Auguroni anche a te e famiglia.

  • letizia:

    Grazie, augurissimi anche a te!

  • Marco:

    Buona Pasqua anche a te e famiglia.