Non fare come lui se perdi la pallina!

Una barzelletta americana di golf:questi due amici hanno scommesso una cena su chi vincerà la partita. Uno di loro tira la sua palla nel rough e per quanto la cerchino entrambi non riescono a trovarla. Alla fine il truffatore (non è l’unico a golf) fa scivolare una palla dalla tasca e dice: “l’ho trovata!” tutto esultante.Ma l’altro alza il piede e gli dice: “sei un truffatore, la tua palla è qui!”

Domani parto per la Corsica e lascio a casa il pc, ti voglio salutare con questo video divertente.

Si intitola “Il bugiardo e il truffatore”. Per favore, commenta e dimmi se hai mai visto qualcuno farsi scivolare una pallina dalla tasca quando non trova la sua… A me non è ancora successo. Questa è la storiella:

Due amici hanno scommesso dei soldi su chi vincerà la partita. Uno di loro tira la sua palla nel rough e per quanto la cerchino entrambi non riescono a trovarla. Alla fine quello che non trovava la sua palla (non è l’unico a golf)  ne fa scivolare una dalla tasca e dice: “l’ho trovata!” tutto esultante. Ma l’altro aveva nascosto sotto il piede la vera palla… Così gli dice: “bugiardo, la tua palla è qui!”

Questi due attori impersonano il peggior modo di intendere il golf. In America gli amici giocano a golf scommettendo soldi e la competizione è altissima… In Italia non si usa così, ma gli imbroglioni abbondano comunque!

Ci sentiamo a fine agosto. Buon CALDO golf a tutti!

 

 

 

13 Commenti a “Non fare come lui se perdi la pallina!”

  • Lory:

    Ahahahahah fantastica

  • Davide:

    Che dire mi e’ capitato 1 mese fa , e lo ha fatto un mio grande conoscente , la cosa che mi ha veramente dato fastidio e’ che leggendo tra le righe son stato additato anch’io ……

  • Rachele:

    Non mi e’ mai capitato!
    Nello stesso tempo, penso che non sia così impossibile.
    Buone vacanze.
    Rachele

  • admin:

    Davide ma tu lo hai visto e non gli hai detto niente? Forse è per questo che ti sei reso complice…
    Devo dire che una truffa così eclatante spiazzerebbe anche me, nel senso che proverei VERGOGNA a dirla, anche se la vergogna dovrebbe essere di chi la fa.

  • giuseppe:

    mai capitato ne sentito fosse successo. facciamo che rimanga un’ipotesi, senza mai una dimostrazione. ciao

  • Massimo:

    si cari amici mi e’ capitato con un amico del circolo ed il suo marcatore se ne accorto ed e’ uscita una baraonda in campo . essendo parte del fly ho dovuto presenziare davanti ad una commissione sportiva del mio circolo ed al Direttore dopo una lunga riunione sono stato anche contattato dall’Avvocato della Federazione Italiana, con mia grande sorpresa. dopo una moltitudine di domande da parte dell’Avvocato , ero veramente furioso x questo fatto , ho chiamato il Direttore del mio circolo, lamentandomi che e’ stata una cosa veramente ridicola ed esagerata riempendolo di parole , ma scusandomi con lui il gg dopo. questo per dire che anche qui in Italia si da a volte troppo peso a questi fatti che comunque sono gravi x l’etichetta e regole del gioco.comunque la decisione della federazione e’stata questa: la persona e’ stata sospesa per tutte le gare in Italia x 6 mesi con richiamo sportivo.
    che dire! non fatelo cari golfisti non ne vale la pena oltre la brutta figura c’e anche una severa punizione! ciao

  • Federico:

    Ciao Alessandra si mi è capitato durante un giro convenzionale tra amici nel quale avevamo scommesso il pranzo il tutto si è svolto in un circolo vicino a noi, ce ne siamo accorti io ed il suo compagno di gioco il quale molto ibarazzato non ha potuto negare l’evidenza dei fatti, ti puoi immaginare che bagarre che ne è uscita in campo: partita interrotta, giocatori che litigavano animatamente, e altre simili figure a dir poco meschine e non appropiate al golf. Che dire di certa gente rimasi senza parole.Ciao e buone ferie

  • Loredana:

    Ciao Alessandra, per fortuna non mi è mai capitato, mentre ho avuto problemi come marcatrice. Perchè le persone, a volte, si tolgono dei colpi? Non riesco proprio a capirlo.
    Ciao, ciao

  • Coiao Alessandra, purtroppo mi è capitato in gara che la pallina che non si trovava di colpo è apparsa dove la zona era pulita e vicino all’alberello do-
    ve ovviamente l’abbiamo cercata tutti ed è apparsa, dove? proprio li bella,
    su un ciuffetto di erba, nessuno poteva non vederla. Tutti ciechi!!!
    Buone vacanze.

  • Gil:

    leggo sulle riviste patinate ,giornalisti e snob persone che hanno avuto la fortuna di esser nati agiati e di famiglie bene,essere inorriditi dalle persone che calpestano il green di questi tempi,forse volevano continuare a giocare solo loro.
    comunque con la popolarità e la quantità di persone che si avvicinano al golf ,si vede di tutto,specialmente all’inizio della attività golfistica
    ma niente di più di quello che faciamo tutti i giorni
    ma quello che mi fà arrabbiare di più ,che i più accaniti delle regole ,nella vita di tutti i giorni ,sono i più scorretti eticamente,non voglio entrare nei particolari ,chi vuol capire ,capisca.
    gil

  • Massimo:

    Ciao Ale e ciao a tutti , a me non è capitato ho visto solo una volta il compagno di gioco che dava un calcetto alla palla per mettererla forse meglio nel rought … non ho detto nulla perchè non ero proprio sicuro ma che dire se uno gioca scorretto imbroglia soprattutto a se stesso e credo che non imbrogli solo nel golf ma anche in molte altre situazioni della vita …. io da questa gentaglia ci sto distante in fondo gioco per il puro divertimento e non mi va di fare il controllore dei compagni di flight ….mi voglio fidare poi se imbrogliano in gara ci sono anche gli arbitri e allora vengono stangati !

  • Ronny:

    durante una gara a Cavaglià mi capitò di trovare un tee piantato nell’erba in un par 4 in salita……….. sarà caduto e si sarà piantato da solo?? oppure…………
    Ciao a tutti

  • massimo:

    cari golfisti a me è successo …. ed è stata una catastrofe tra’ commissione sportiva , avvocato della federazione riunione con il Direttore del circolo…eravamo in tre io una Sig.ra e questo giocatore imbroglione– tira fuori una palla dalla tasca e la butta x per terra xche non trovava la sua ..bene la Sig.ra se ne accorge e viene fuori un casino ..il giocatore viene accompagnato dal Direttore del circolo fuori dalla gara e dal campo , viene indetta alla fine della gara una riunione con la commisione sportiva io e la Sig.ra dove ci fanno firmare una dichiarazione….io premetto che non ho visto nulla di tutto cio’! dopo alcuni giorni mi arriva una telefonato dall’Avvocato della Federazione chiedendomi un sacco di domande sul fatto…naturalmente io mi sono messo a ridergli in faccia ..xche ok la colpa grave del giocatore ma telefonare addirittura da Milano per parlarmi mi pare eccessivo..dopo aver messo giu’ il tel a questo Avvocato ero furibondo e veramente incazzato..insomma ho riempito di parole il Direttore del circolo ed ho alla fine ritirato il permesso di dare in giro il mio numero di tel…cari amici quando vi troverete in queste situazioni lasciate perdere non andate in commissione e dite che non avete visto niente e sentito niente…xche ‘ sono solo rogne e disturbi.. a me non ne’ è venuto in tasca nulla..anzi … il giocatore colpevole è stato sospeso x 6 mesi nelle gare federali ..amici cari spero che mai nessuno faccia una cosa simile è giusto denunciare ma la giustizia sportiva , come d’altronde quella italiana è antica come il gioco del golf.