Racconta la tua gara speciale!
Oggi è domenica e non è giorno di post. Salvo casi strani scrivo sul blog ogni lunedì e giovedì mattina.
Un lettore però mi ha raccontato un aneddoto accaduto in una sua gara che è troppo bello per restare nascosto fra la mia posta. Anche Alfredo, nei suoi racconti di dicembre, ci ha deliziato delle sue divertenti avventure.
Adesso invito tutti, ma proprio tutti, a inviarmi per email il racconto di una gara che ricordano per qualcosa di speciale o di strano o di magico o catastrofico. La mia mail è sempre la stessa: golffissazione@gmail.com
Ecco qui il racconto di Marco:
Proprio sul tirare addosso agli altri mi viene in mente un aneddoto capitatomi due anni fa, ero in gara e davanti c’era un gruppo di ospiti del circolo lentissimo, ad un par 5 molto lungo, erano fermi da dieci minuti a cercare una pallina a circa 250 metri dal nostro tee di partenza. Io ero il primo a tirare del gruppo. Ora, io non sono particolarmente lungo con il drive e, quando la prendo bene, faccio massimo 200 metri, in più in quel periodo ne sbagliavo parecchi con slice clamorosi, quindi sentendomi fuori pericolo mi sono deciso a tirare prima che loro completassero il colpo e liberassero il fairway. Sembra incredibile ma ho imbroccato il drive della vita, 250 metri (che non avevo mai fatto prima in nessuna buca) e palla dritta in mezzo al gruppo di quelli davanti. Nonostante i miei ampi segnali di scusa, uno di questi, sicuramente un mezzo matto, ha preso un ferro 7 in mano ed ha iniziato a correre verso di me con l’intenzione di darmelo in testa (un po’ come la moglie di Tiger Woods, ma lei aveva buoni motivi !).
La scena è stata veramente ridicola e si sono fermati da tutte le altre buche vicine a guardare, anche perché sto’ scemo gridava “ora ti faccio vedere io che vuol dire tirarmi addosso !”. Per fortuna, quando mi è arrivato vicino dopo la lunga corsa, lo sono riuscito a far desistere dal suo intento omicida, profondendomi in scuse e dicendogli che aveva completamente ragione ad essere così arrabbiato ma non l’avevo fatto apposta. Succede anche questo sui campi da golf !
Grazie Marco, aspetto la prossima storia vera.
Secondo me basterebbe attrezzare chiunque con caschi sia per evitare pallinate sia mazzate…
prima gara della mia vita….25 anni fa… eravamo talmente pochi (i soci del circolo ) che le gare erano organizzate a categoria unica…no comment !
La mia prima gara è stata una coppa ”alla bandiera” nel senso che quando avevi esaurito i tuoi colpi (con hp.) dovevi piantare una bandiera con il tuo nome scritto a caratteri CUBITALI dove si fermava la tua pallina….Io accompagnata da un caro amico più esperto di me (Mario che purtroppo ora gioca con gli angioletti ) finii le prime 18 buche con un buon score , ricordo che lui mi suggeriva di rimanere concentrata…con gli 11 colpi che mi restavano completai la 1 par 4 la 2 allora par 3 e tirai due rattonacci alla 3…il commento di Mario fu: con un drive non ti superano…è una delle poche coppe che ancora conservo !