Giornata di golf-magie.
Sono in ritardo stamani nello scrivere questo post perchè nonostante il freddo ho fatto una scappata a Tirrenia a fare 9 buche. Ho iniziato a giocare e nella sacca avevo solo una pallina! La mia amica ne aveva due, mai state più sfigate di così. Siamo partite dalla buca 10 perchè dalla uno c’erano le partenze di una gara.
Prima magia: le seconde 9 sono chiuse quasi sempre e oggi erano aperte da subito.
Alla buca 12 ho un posticino “segreto” dove riesco a trovare qualche pallina e nonostante la mia amica conosca il mio segreto io le trovo e lei no! Ci avvenuturiamo nella jungla della 12 dove molti uomini, che tirano da lontano, perdono le palline tirate (male) dal tee.
Magia, magia! In un’area di due-tre metri quadrati ne ho trovate subito 8 mentre la mia amica si stava lamentando di averne trovata solo una. Non mi stavano più in mano, così l’ho chiamata: “vieni qui, ne ho viste altre due e non so come prenderle!” Era stupita e contenta di aver rinforzato la sua scorta di palline gratis e divertendosi un sacco, e io più di lei.
Magia numero tre: i miei tiri dal tee. Non ne ho sbagliato uno, ho tirato più lungo del solito semplicemente non facendo la prova. Mi sono detta: lo swing che conta è quello con la palla, quindi punto su quello le mie energie e non le spreco con la prova. Concentrazione e… via! Ho preso il green pieno nei due par 3 e ho giocato facilmente le nove buche uno sotto il mio handicap, nonostante il gelo dei due soli gradi di temperatura.
Magia numero 4: ho ritrovato il mio pitch che avevo perso lunedì scorso!
sembra incredibile che io abbia creato 4 magie in sole due ore, e invece è vero!
Abbiamo tutti il potere di creare le nostre magie, chiedendo al nostro mago interiore che si manifestino le cose che desideriamo, la differenza sta nel fatto che molte persone non le riconoscono come magie e pensano siano solo frutto del caso.
Da oggi fai caso alle cose belle che ti succedono, datti il merito di averle create TU e vedrai quante altre magie ti capiteranno!
Le palline hanno bisogno di un lavaggio in varichina, mi sono dimenticata di desiderare di trovarle pulite!
Domenica anch’io non farò le prove. Francesco Mainardi lo ha sempre sostenuto di fare la prova con la mente e poi tirare. A presto
Sprizzi ottimismo ad ogni buca…riesci a vedere sempre il lato positivo…son felice per te …..comunque chiedere anche di trovare le palline pulite non credi di chiedere troppo al tuo ottimismo…
anch’io “adoro” trovare palline e le cerco sempre nei soliti posti (e spesso le trovo). Mi piace regalarle in particolare ad un mio amico che ne perde sempre tre o quattro ad ogni percorso. Ritrovare un ferro perso è una cosa fantastica. Ciao Alfredo
P.S. giocare sotoo il nostro handicap da un gusto sopraffino, e mi rende felice per diversi giorni; fino a quando rigioco male !!!
Hai la stessa fortuna , o magia, del mio amico Forfori , fuoriclasse nel trovare palline proprio dove io non trovo nulla ( e sembra che la stessa cosa gli succeda con i funghi ) . Succede questo : sbaglia il colpo e tira nel bosco , andiamo insieme a cercare la pallina e lui ne trova giusto sette o otto , ma non la sua , quella, e solo quella, la trovo io ! E’ successo diverse volte , meno male che è un gran signore , e mi regala metà di quelle che ha trovato , ma non è la stessa cosa magica che trovarle…. Ma prima o poi…..o no ?