Finisci un 2012 golf-spumeggiante

Gennaio è tempo di bilanci e nuovi propositi, è ora di decidere come deve andare questo anno in ogni campo, compreso quello golfistico!

Per farlo pensa a come vuoi CHE FINISCA quest’anno. Esatto, non pensare a come iniziarlo, ma a come TERMINARLO, con almeno UN progetto portato a termine. Dunque, a che punto vuoi essere a dicembre 2012?

Apri un foglio di word sul tuo pc, dal titolo “fine anno 2012” e rispondi alle seguenti domande:

– Che risultati di golf ho avuto nel 2011? (abbassamento o innalzamento hcp, gare vinte, gioco regolare o meno…)

– Qual è il PENSIERO di golf che ha funzionato meglio nel 2011?

– Cosa ho imparato di nuovo quest’anno nel golf e nella vita? (nuove capacità, nuovi punti di vista…)

– Chi è stato il mio maestro di golf nel 2011 e in che modo mi ha aiutato a migliorare lo swing?

– Quali obiettivi ho raggiunto nel golf e nella vita? (lavoro, relazioni, guadagni, studio…)

– Quali obiettivi non ho raggiunto o ho raggiunto solo in parte? (questa è una domanda importante. In ogni area della vita devi padroneggiare la capacità di completare le azioni essenziali, molto prima di concentrarti sul risultato. Se completerai un’azione, avrai un buon risultato)

– Cosa voglio migliorare?

– Quali sono i miei obiettivi del 2012?

Quest’ultima è la domanda più importante, quella che ti farà intraprendere la via dei tuoi sogni.

Nel rispondere all’ultima domanda, fai prima un elenco di tutti i tuoi progetti/obiettivi/sogni a cui stai dando energia ed attenzione.
Tra questi, scegli quello che avrà un impatto maggiore su tutto il resto. Quello che “se questo va in porto tutto il resto e’ più facile”.
ABBANDONA ogni idea/progetto diverso da quello che hai scelto.
Dedicati al progetto UNICO fin quando non e’ finito.
 La cosa più importante, dunque, è LASCIARE ANDARE l’idea di fare un miliardo di cose (soprattutto se in passato non ha mai funzionato).
Se dunque vuoi dedicarti al tuo progetto di golf, concentrati su quello e completalo.
Non ti sarà difficile se sei un pensionato, uno che vive di rendita, uno che ha tanto tempo libero, o anche uno che lavora ma il suo lavoro è ben organizzato e gli resta tempo per il golf.
Dunque , sul tuo foglio di word aperto sul pc dal titolo “Fine anno 2012”  Scrivi il tuo obiettivo finale di golf. Ad esempio “voglio avere x di hcp e giocarlo regolarmente”
E’ comodo e facile perché basta così! Non occorre aggiungere altro: a fine 2012 tu desideri solo QUESTO nel golf: giocare regolarmente un certo handicap.
Come farlo? Come più ti piace! Guarda il golf in tv, vai a vedere i professionisti che praticano, metti una tua foto di te che fai lo swing sul comodino di camera. Anzi puoi fare ancora meglio: prendi un’immagine del tuo professionista preferito mentre fa lo swing e sostituisci il suo viso con IL TUO, per dare l’imput al tuo cervello: IO farò questo swing… Metti QUELLA foto sul comodino di camera! Gioca con i migliori. Fai viaggi di golf, partecipa a tutte le gare, ascolta ripetutamente il mio audio+golf, specie prima di una gara.

Desidero tanto averti con me in uno dei viaggi che accompagnerò per vedere finali di tour. Impareremo tantissimo insieme dai GRANDI, coloro che hanno fatto del golf il proprio LAVORO e padroneggiano il gioco!

Non preoccuparti se non puoi venire ad Abu Dhabi: presto farò un sondaggio per organizzare un nuovo viaggio abbinato a una finale del tour, magari nel mitico St. Andrews… Possibilmente a prezzi più contenuti e te la comunicherò con anticipo.

Oggi, 5 gennaio, apri il tuo foglio di word per rispondere alle mie domande e immaginare il tuo futuro di fine anno 2012. Potrebbe essere il lavoro più proficuo che tu abbia mai fatto su te stesso! Salva il tuo foglio di word e riaprilo a fine 2012, con una bella SORPRESA.

Dedicare attenzione a un progetto significa spesso portarlo a termine, questo è il mio augurio per il tuo 2012.



5 Commenti a “Finisci un 2012 golf-spumeggiante”