come Garcia trova anche tu le soluzioni.
Ecco un video spettacolare dove si vede Sergio Garcia al PGA tour che ha brillantemente risolto un problemone. Palla sull’albero trovata, raggiunta e giocata.
Oltre 7 milioni di visualizzazioni. Guardalo e poi vediamo insieme il modo di imitarlo.
Oggi siamo nell’era dello scoraggiamento.
Leggiamo i giornali, guardiamo la tv e sembra che il mondo vada a rotoli: disgrazie, corruzioni, calamità naturali, insomma c’è la CRISI. Gente che perde il lavoro, si suicida, malattie in aumento, politici corrotti che cercano di salvare i loro privilegi.
Tu starai pensando: ma tutto questo è vero.
Certo non lo nego. Però è anche vero che tanta gente non cerca soluzioni, si adagia sul problema ed è convinta – supportata dalle notizie di cronaca – che la soluzione non esista.
Così impera il lamento, il biasimo per il governo ladro, la depressione.
Con questo articolo sul blog che si apre con il video di Garcia non pretendo certo di dare soluzioni a tutto questo.
Però vorrei che tu osservassi Garcia mentre cerca e TROVA la soluzione. Prima di tutto sale sull’albero e già qui ha superato una discreta difficoltà. Poi osserva il problema da ogni angolazione, prova a capire l’effetto della soluzione (il colpo con la palla sull’albero) provando e riprovando il movimento. Quando ha capito che può funzionare colpisce con fiducia e la palla risponde. Problema superato.
Sono certa che Garcia nella vita affronta i problemi con la stessa determinazione che ha messo nel togliere dall’albero quella pallina. Forse se invece di essere un giocatore del tour fosse un muratore non sentirebbe la crisi perché tutti vorrebbero un muratore come lui: preciso, determinato, sicuro di sé, che lavora al massimo delle sue possibilità.
Una delle soluzioni alla crisi ad esempio è INTERNET. Saper usare la rete per crearsi un nuovo lavoro oggi è importantissimo. Lo sto facendo anch’io, ho imparato come crearmi una lista di persone che mi seguono, che posso invitare alle mie clinic, grazie a questa “scuola” on line:
Cerchia Ristretta (Clicca sul link solo se ti interessa promuoverti on line)
Ti invito, da domani, a cercare sul giornale una notizia BUONA, che esprima che qualcosa in questa Italia sta andando BENE. Forse non la troverai. Ebbene, se non trovi notizie buone, “digiuna” per 3 giorno da giornali e TV. Migliori subito il tuo umore!
Una soluzione alla crisi, anche se sembra paradossale, è evitare di immergersi nei problemi e SGUAZZARE, invece, nelle soluzioni come ha fatto Garcia in questo video ispirante!
Come sempre hai trovato delle belle parole per questo servizio