“liberazione” dello swing in video!

Lo so, i miei video per ora fanno solo ridere, ma l’importante è la comunicazione del messaggio: quello che esprimo nel report “Libera il tuo miglior swing” FUNZIONA.

Gianna ha giocato meno 7 in 9 buche, Alberto è entusiasta dei suoi colpi da quando applica il metodo e Lucia sostiene di aver allungato miracolosamente i suoi legni e il drive.

Il concetto è estremamente semplice: sé1, la tua mente razionale, dovrebbe ASTENERSI dall’istruire sé2, l’inconscio, perché troppe istruzioni provocano un colpo sbagliato. Una sola istruzione può andare bene, ma più di una è dannosa.

L’inconscio è la tua parte istintuale, quella che sa come muoversi per far volare bene la palla, e se tu lo lasci libero sarai stupito da quanto ti sembrerà facile giocare a golf. (io ne so qualcosa di quanto è difficile…)

Se invece Sé1  subissa Sé2 di istruzioni (gira le spalle, tendi il braccio sinistro, ruota il fianco…) è probabile che Sé2 sbagli il colpo e si sorbisca i rimproveri di Sé1, del tipo:

“Sei una stupida! Ma come tiri? Ti avevo detto di ruotare il fianco, sei rimasta ferma. Che tiro orribile!” Sé1 si sfoga col suo sé opposto, Sé2 e lo tratta da pellaio come se davvero fosse un’altra persona.

Per evitare le troppe istruzioni, basta ingannare la tua  mente razionale parlando. Anziché pensare pronuncia 4 parole nei 4 punti cruciali dello swing: all’address, all’apice del backswing, all’impatto e al finish: pronti-attenti-via-fine. Pronunciale a voce alta mentre tiri, come faccio io nel video, e vedrai che colpi liberi e belli farai.

Prova per un pò, non ti arrendere subito se non funziona nell’immediato, abbi fiducia e riprova.

Sei un adulto e per gli adulti è difficile mettere a tacere la mente e LASCIARSI ANDARE. Tendiamo a controllare tutto, mentre il golf vuole un “controllo libero”. Sembra un controsenso, ma è così. Se osservi un professionista capisci che ha il pieno controllo del colpo, ma mentre lo fa non si dà alcuna istruzione, i suoi muscoli sono sciolti e il corpo si muove armonioso e libero da tensioni.

Se ancora non hai letto il report lo puoi scaricare cliccando qui:

http://www.golfissazione.com/diecipassi/

scorri la lettera fino al report “Libera il tuo miglior swing”, lascia nome ed email e lo riceverai immediatamente.

Fammi sapere i risultati delle prove![youtube]http://www.youtube.com/watch?v=tIxM6455FXM&feature=player_profilepage[/youtube]

8 Commenti a ““liberazione” dello swing in video!”

  • Donato:

    Nessun video con la tua presenza puo’ essere un cattivo video….

  • Simpaticamente istruttivo.

  • giuseppe ferrario:

    avanti cosi, concisa precisa nei tuoi aiuti. Grazie

  • anto:

    Ciao, ho provato questa tecnica d’inganno dell nostro inconscio e devo dire che funziona, i tiri miglio mi sono sempre venuti quando nn ci ensavo troppo……..grazie per il tuo vidieo…

  • Giovanni:

    HO PROVATO LA TECNICA SUL DRIVING RANGE E IN CAMPO. ALL’INIZIO SEMBRA FUNZIONI, SUCCESSIVAMENTE PRENDE IL SOPRAVVENTO L’ATTENZIONE, IL SE 1, NEL PRONUNCIARE CORRETTAMENTE LE 4 PAROLINE, E IN QUALCHE MODO DI DISTRAI DALLA CONCENTRAZIONE SUL TIRO VERO E PROPRIO

  • Emilio:

    Ciao Alessandra,
    sono curioso di vedere il video, ma non so come fare.
    potresti cortesemente indicarmi il modo?
    un saluto a tutti e grazie
    Emilio

  • admin:

    Ciao Emilio

    per vedere il video vai sul blog all’articolo del video (questo che stai guardando: http://golfissazione.com/liberazione-dello-swing-in-video/ )

    clicca sulla freccia del film in fondo all’articolo ed ecco fatto. Probabilmente ogni tanto si interrompe perché ci mette un pò a caricare, allora premi il tasto “pausa” (il primo a sinistra), aspetta un paio di minuti e poi ripremi la freccia, vedrai che non si interrompe più.
    Ciao!

  • Walter:

    Ciao, sto per leggere, finalmente, il tuo “liberswing” ; per ora mi sono gustato il video, molto semplice ma fortemente esplicativo.
    Ci proverò e ti terrò aggiornata sui risultati.

    Grazie.
    A presto.