Golfissazione va in vacanza!

250px-Beachsoccer[1]Un lettore mi ha raccontato questa scenetta avvenuta nel suo circolo.

L’autore del misfatto, che chiameremo Beppino, è diventato tristemente famoso anche oltre i confini del circolo e nessuno lo vuole come compagno di gara!

Quel giorno Beppino stava andando bene in gara, era pari dopo una decina di buche, ma a un certo punto mette la palla in bunker, suo punto debole. Si avvia con i tre compagni verso la palla, due di loro si addentrano a destra nel boschetto per cercare una palla e l’altro (quello che mi ha raccontato la storia) sta dall’altra parte del fairway.

La palla di Beppino è insabbiata, ne emerge solo meno della metà. Beppino si guarda intorno, c’è solo il compagno che sta guardando lo score, gli altri due sono ancora nel bosco, allora che fa Beppino?

Da’ un calcio alla palla!

La sposta solo di un paio di metri, sempre in bunker, ma adesso almeno è giocabile, è interamente sopra la sabbia, il colpo è più facile! Per sua sfortuna il mio lettore lo vede, si mette a ridere e gli dice:

Stai giocando a Beach Soccer per caso? (storia tristemente vera)

Buone ferie a tutti, buon agosto!

8 Commenti a “Golfissazione va in vacanza!”

  • Elio:

    Ti ringrazio gli auguri e ricambio.
    Mi stanno per arrivare il figlio con moglie e due nipotini, se riesco a sopravvivere po mi dedicherò con piu calma al gioco piu bello che esista.
    Buone vacanze a tutti
    Elio

  • rachele:

    Cara Alessandra,
    bella storia! Nella vita di ogni giorno esistono i furbi!
    Un altro elemento in più per migliorare.
    Buone vacanze a te.
    Rachele

  • bruno:

    Che infinita tristezza, avrei voluto vedere la sua espressione al momento della bellissima battuta del compagno di gioco.
    Chissa’ nella vita reale, il suo comportamento.
    Evviva,comunque la vita continua.
    Auguroni di buone ferie a tutti.

  • franco:

    purtroppo anche nel gioco del golf esistono delle persone che sono lo specchio della società attuale. Che tristezza. Buone Vacanze

  • Attilio:

    Il gioco del golf è esattamente lo specchio della nostra vita, come giochiamo, come ci comportiamo in campo lo siamo in tutte le circostanze della vita, barare non rispettare le regole e approfittarsene è un abitudine e come tale viene usata in tutto, tutti noi quando troviamo la palla messa male abbiamo la tentazione di sistemarla meglio, ma la differenza tra una persona che tale si può definire e un poco di buono stà tutta in quel piccolo gesto. rispettando le regole prima di tutto rispettiamo noi stessi e le nostre abitudini.
    Buon gioco a tutti e buone vacanze …

  • giovanni:

    concordo con quanto scritto da Attilio. Buone vacanze anche a te Alessandra e grazie per le tue storie. Buon gioco

  • letizia:

    GRazie, buone vacanze a te.leti

  • riccardo:

    tipicamente italiano ?!