Elimina i detriti psichici

Quando ti preoccupi per una persona cara, quando ti senti in colpa per l’infelicità di qualcun altro o quando consoli qualcuno emotivamente scosso accumuli detriti psichici. A te sembra di essere buono e disponibile, perché PENSI AGLI ALTRI, ma purtroppo non fai altro che farti carico dell’energia psichica negativa di qualcun altro.

Il trucco sta nell’aiutare il prossimo mantenendo il tuo equilibrio.

Immagina allora che un angelo dotato di un potente aspiratore inizi ad aspirare dalla sommità della tua testa tutti i tuoi detriti. “Ordina” all’angelo la velocità di aspirazione: lenta-media-veloce- velocissima a seconda di quanti detriti hai accumulato. Se ne hai troppi è bene che l’aspirazione sia lenta e prolungata. Mentalmente immagina che il tubo aspiri dalla testa, dal corpo e intorno agli organi. Aspira da ogni parte, in ogni anfratto del tuo corpo, dalla testa alla punta dei piedi.

Decidi poi dove deve avvenire lo scarico delle impurità e nota come ammassi polverosi fuoriescono dall’altra estremità dell’aspiratore. E’ molto importante il processo di immaginazione: VEDERE le impurità che dal corpo scorrono nel tubo e VEDERE che fuoriescono dallo scarico dell’aspiratore.

Continua ad immaginare il processo di aspirazione fino a che “senti” di essere pulito. Lo senti perché i dubbi, le preoccupazioni e i sensi di colpa se ne vanno. Trasformati in ammasso di polvere.

Quando senti di stare bene, guarda gli ammassi di polvere usciti dal tubo dell’aspiratore e benedicili. Non odiarli, facevano parte di te, solo che adesso non ti servono più. Seppelliscili in una buca, coprili con della terra.

Adesso hai l’ultima parte di questo processo che necessita di tante parole scritte ma di solo pochi minuti di attuazione.

Il vuoto che i detriti psichici hanno lasciato nel tuo corpo va riempito di luce. Immagina una potente luce bianca che penetra nel tuo corpo e si espande nei punti lasciati vuoti dai detriti. E’ una luce che pulisce, rinforza, guarisce.

Questo è un metodo davvero potente che ho scoperto – ahimè – solo sabato sera quando mi sarebbe servito la mattina. Ho trascorso un sabato con un alto carico di detriti, compresa la qualità del mio swing che non era mai stata così bassa. Ho provato tutte le emozioni negative possibili: rabbia, impotenza, senso di colpa, vergogna…

Poi la sera ho letto il libro giusto e ho fatto l’esercizio dell’aspiratore. E’ incredibile come “sentivo” la sporcizia lasciare il mio corpo! E come la luce bianca mi abbia poi risanata, perdonata, resa felice… Ho trascorso un sabato sera e una domenica fantastici e ci tenevo a condividere con te questo potente – piccolo – esercizio!

 

 

8 Commenti a “Elimina i detriti psichici”

  • alessio:

    Grazie Ale stasera stessa ci provo perche’ come sono messo ora penso che l’aspiratore lavori tutta la notte
    Ciao ed a presto
    Alessio

  • admin:

    Ciao Alessio
    lo humor non ti manca anche nei momenti neri. Metti l’aspiratore a velocità supersonica!!
    E poi pensa che tutto passa.

  • ciao, è tanto che non ti leggevo, ma stavolta hai proprio colpito.
    provo anch’io! sto solo cercando dove poter scaricare, per poter riuscire ad “ammirare” cosa c’era dentro e che sono riuscito a togliere !
    mi faccio gli auguri !

  • Pepi:

    Per me in questo momento occorrerebbero milioni di aspirapolveri. Penso di non aver fatto nulla di buono nella mia vita, anche se ho creduto sempre in piena fede di avere agito secondo coscienza e nel senso dell’amore e della fede per la mia famiglia e per gli altri. Non ci sono riuscita. Pazienza. Averti incontrato è stato per me un dono della vita e ti voglio tanto tanto bene. Pepi

  • Grazie Alessandra, lo faccio spesso anch’io, talvolta ci riesco e altre rimango con i miei pensieri. Questo provoca angustia da parte di chi mi stà vicino, allora provo ad abbracciare mia figlia eleonora, mi passa e mi ritorna. Quando mi alzo al mattino mi piace meditare guardando il sole che sorge, non sempre ricavo una nicchia per la meditazione. Il calore di una famiglia è quello che ci vuole ed io cel’ho, attualmente e spero tanto che duri. Un abbraccione alla A.R.UPW.

  • admin:

    carissimi Pepi e Riccardo
    dai vostri commenti traspare una sensazione di precarietà della felicità. Tra i due tu, Riccardo, sei più ottimista perché hai lavorato molto di più su te stesso.
    Tu Pepi hai forse fatto TROPPO per gli altri trascurando il tuo cuore e i tuoi bisogni più profondi. Sei sempre pronta a dare senza riuscire a ricevere.
    Ma di certo voi due nel “conto corrente dell’universo” avete un bel gruzzolo che vi sarà restituito.

  • Ennio:

    Grazie dei consigli,
    io per evitare qualche volta l’accumularsi di questi detriti, prima di avvicinarmi a qualcuno mi chiudo in una bolla, come una bella bolla di sapone, ma resitente a tutte le influenze esterne attorno a me, sia fisiche che mentali.
    Poi mi avvicino tranquillamente.
    Quasi sempre funziona, anche nei confronti di raffreddori e influenze.
    Gentilmente mi puoi anche indicare, in pubblico oppure in privato il libro che hai letto.
    Grazie della tua compagnia.
    Ennio

  • admin:

    Ciao Ennio,
    il libro è “Come ascoltare il tuo angelo” di Doreen Virtue.
    Va benissimo il tuo sistema della bolla che ti protegge dai detriti psichici e fisici altrui. Più si allena l’immaginazione più si ottengono risultati favolosi.