novità per resettarsi al golf

Ieri 19 gennaio erano circa 3 gradi, pioveva e nel campo da golf c’eravamo solo io, un amico e poche altre anime coraggiose.

ALLA FACCIA DELLA FISSAZIONE!

Ho giocato male fino alla buca 7 compresa. Quel giocare male meritato, quasi desiderato… Puro autolesionismo di golf. Le mani mi gelavano, ero felice quando tirava il mio compagno di gioco perché potevo mettermi le mani sotto le ascelle per scaldarle un pò.

Quando toccava a me tiravo a “fare alla svelta” per togliermi il pensiero. Spesso sbagliavo, ma evitavo accuratamente di utilizzare tutte le mie tecniche mentali per sbloccare il mio brutto gioco, come se volessi punirmi.

In queste condizioni mentali i buoni colpi erano praticamente impossibili.

Ho deciso di saltare le buche 8 e 9, mi sono ricoperta le mani con la manica della giacca, e ho puntato verso la club house sognando di stringere in mano la tazza di cappuccino caldo.

Dopo colazione decidiamo di continuare.

Finalmente alla buca 10 si è accesa la lampadina nella mia testa! L’interruttore è stato scaldarmi, rifocillarmi, interrompere il modulo della sofferenza fisica del gelo. Ho acceso la voglia di giocare bene.

Il fatto di non giocare le buche 8 e 9 e l’essermi fermata 15 minuti in club house ha interrotto il mio modulo negativo. Ho voluto provare l'”interruzione di modulo” quando ho aiutato il mio compagno che giocava male. Gli ho suggerito di fermarsi, gli ho offerto una caramella e gli ho detto: seguimi senza giocare fino alla buca 12, gustati la caramella e poi ricominci.

Risultato? Ha giocato 7 buche meravigliose, finendo il giro a -3 nonostante 2 x iniziali grazie a una caramella mou.

Spiegherò nel dettaglio questo sistema dell’interruttore nel mio prossimo post. Stai in campana perché prima di presentare le mie clinic del 2013 lancerò l’audio/ebook “I segreti delle Clinic Golfissati” che mi sta venendo proprio bene.

Provo spesso in campo “I segreti delle Clinic Golfissati” (quando è possibile con questo tempo orrendo) e quando funziona, come ieri con me e il mio amico, sono davvero felice!

8 Commenti a “novità per resettarsi al golf”

  • Complimenti Alessandra, un modo convincente per superare anche le difficoltà del quotidiano. Se ti và male fermati, fai un break e poi ritenta.
    Ciao, a presto.

  • nicoletta:

    ciao ale,
    sono felice con te, leggendo i tuoi post ho sempre più voglia di giocare,trasmetti entusiasmo e positività.
    speriamo passi velocemente questo freddo per ritrovarci di nuovo e ripetere l’esperienza indimenticabile della clinic nella tua bella regione.
    un abbraccio
    nicoletta

  • Rachele:

    Alessandra
    Sei coraggiosa, con questo freddo!
    Anch’io, come Nicoletta, spero di vederti presto e ti ringrazio per il tuo entusiasmo!
    A presto Rachele

  • tiziana:

    braaaava! come sempre ottimi consigli! ed il consiglio migliore che riesci sempre a dare è che è tutto molto “semplice”!rilassarsi! e prendere il golf per quello che è: un gioco, un bellissimo sempre differente gioco! e che noi siamo in campo per divertirci! e che ci riusciamo anche con la pioggia battente e con il gelo – e ci divertiamo! – è la magia del golf!un bacio!

  • Alessandro:

    Ciao Alessandra, l’altra domenica mi trovavo in gara in quel dell’Argentario e le prime nove sono andate bene, ma alla decima è cambiato il meteo e tra freddo scrosci d’acqua violenti, resettarsi è un’impresa, infatti ho chiuso con un punto a buca, tranne alle ultime due, quando il tempo si è rimesso. Forse ci voleva un bricco di cioccolato caldo…………………….
    Saluti.

  • Ciao Alessandra, sono da poco iscritto fra i tuoi “amici” golfissati. Io e la mia azienda siamo attivi nel golf, organizziamo alcune gare in Toscana ( quest’anno 4 tappe della Coppa Toscana), sono un giocatore di livello medio (15hcp) che non mai tempo per praticare, ma solo il tempo di giocare una volta a settimana tempo e famiglia permettendo…. Fatte le dovute presentazioni, mi chiedevo se una volta visitato il nostro sito, che spero tu trovi interessante, potremo sentirci per scambiare due “chiacchere” su come potremmo collaborare visto che tu sei molto seguita e che noi produciamo degli ottimi prodotti cosmetici naturali certificati Biologici fatti a Firenze con l’olio extra vergine di oliva Toscano IGP Biologico sotto autorizzazione ministeriale. Ti lascio il mio recapito telefonico 055 4494083, magari ti punge vaghezza…..Cordialmente, Antonio.

  • antonio:

    Ciao Ale,C’ero anchio come sempre sabato mattina partenza ore 8.30 con i soliti amici.Si era molto freddo piu che altro il vento gelido,cosi mi sono messi i pantaloni anti pioggia,fatto non era piu freddo.Avevo anche dei guanti termici Mizuno ve lo consiglio per giornate come queste.Dimenticavo avevo anche il thermos con il caffe bollente dentro.
    Segue sempre la tua rubrica mi piace come lo pensi,e l’idea che hai e positivo,quando vuoi facciamo 9 buche insieme ciao

  • admin:

    Grazie a tutti voi di questi bei commenti.
    Rachele, Nicoletta e Tiziana siete delle fantastiche amiche, che avete reso la clinic di ottobre la più bella delle mie 5 clinic, nonostante la pioggia.