Archivio di luglio 2011
Ancora miracoli, per me e per gli altri
Sono a Bath, nel Regno Unito. Una storia particolare mi ha portato qui, una storia a lieto fine da cui ho imparato qualcosa che posso comunicare anche a te:
– Fai accadere i miracoli per gli altri, per gratitudine di quelli che arrivano a te e per consentirti di riceverne sempre di più.
– Riconosci le opportunità e coglile al volo
– Quando fai qualcosa per gli altri, non passare per un santo che si sacrifica, ma trova il tuo tornaconto in tutta onestà.
– Stai attento ai “segnali” che ti avviano a decisioni importanti e inaspettate.
Ecco la storia che mi ha portato qui: lunedì scorso i miei due nipoti, figli di mia sorella, non sono potuti partire per Bath, dove abita il loro padre perché uno di loro ha solo 13 anni e non poteva volare da solo, lo hanno rimandato indietro al momento dell’imbarco. Situazione semi-drammatica: la loro mamma era appena partita per l’Irlanda, il padre vive qui a Bath, i nonni erano in vacanza e loro due erano soli all’aeroporto, il piccolo in lacrime e il grande arrabbiato col mondo. Leggi il resto di questo articolo »
Giornata magica: ho vinto la finale ad Arzaga!
Ben tre magie ieri:
1: sono arrivata seconda al torneo BMW categoria unica femminile!
2: La prima classificata è juniores, non giocherà la finale e quindi la farò io al posto suo!
3: Mi sono bastati 37 punti per arrivare seconda ( e grazie alla rinuncia della prima, per giocare la finale) in una gara con 200 iscritti, dove la prima partenza era alle 7 di mattina e l’ultima alle 3. Avevo pochissime probabilità, ecco perché è magia pura!
Il merito di questa magia? Mio naturalmente, e del mio audio.
Cuore di mamma
Questo è un blog di golf e di crescita personale, ma oggi lo trasformo in una pagina di diario. Il blog è mio e ne faccio quello che voglio!
Sono in vacanza a Creta dove mio figlio Tommaso fa l’animatore qui all’Aquis Zorbas Village di Anissaras. Tommi è qui da aprile, lavora dalle 8 di mattina alle 2 di notte per 400 euro al mese con un solo giorno di riposo la settimana. Qui a Creta non riesco a pensare ad altro che a lui, alla vita faticosa che fa, al fatto che lo vedo magro, che mangia male, che sta troppo al sole, che non beve abbastanza…E poi mi chiedo che ne sarà del suo futuro? Cosa farà quando torna a casa ad ottobre? Leggi il resto di questo articolo »
Tre segreti per il putting
Il gioco corto è quello che richiede la massima concentrazione e focus mentale, il putting in special modo. Quasi nessuno prende lezioni di golf sul putt. Un putt che sborda è sempre un colpo perso.
Ogni colpo ha lo scopo di mandare la palla in buca , ma il successo di ogni buca è sul tuo ultimo colpo. Come sarebbe se tu riuscissi a pattare PER IMBUCARE ogni colpo, anche da 10 metri? Uno dei tre segreti l’ ho imparato oggi in gara e l’ ho applicato subito: è il primo che ti svelo qui.