Archivio di giugno 2010
Razzoli con le galline o voli con le aquile?
Se stai nell’aia razzoli con le galline, ma se miri in alto voli con le aquile!
Questa metafora vale nel golf. Se giochi con chi è peggio di te ti abbassi al suo livello, se giochi con chi è migliore puoi elevarti!
Ovviamente questa affermazione non va presa alla lettera. E’ normale giocare talvolta con principianti, con persone che sparano le palle nei laghi e nei boschi o con anziani dal tiro corto e dal passo stanco. Guai a sentirsi superiori solo perchè abbiamo un handicap più basso o perchè siamo più energici! Chi ha raggiunto un certo livello, nel golf e nella vita, può permettersi di aiutare gli altri anzi, è un onore per lui. Grande è la soddisfazione di trasmettere un’abilità a qualcuno, di dare un consiglio a chi lo richiede.
Quindi, tu che giochi da poco tempo, hai appena preso l’handicap e vuoi migliorare, non avere paura di mirare in alto, non sentirti inferiore a nessuno e scegli compagni di gioco più bravi di te, impara dalle loro strategie, chiedi consiglio e piano piano diventerai bravo come loro. Le aquile sono felici di insegnare a volare alle galline!
Quando ti accontenti di un gioco mediocre e scegli compagni il cui gioco è ancora più mediocre del tuo (del tipo tiri flappati, rattonati, slices, hooks, palle perse, palle rimbalzate nel tronco dell’albero e tornate nel punto esatto in cui erano partite…) sei come una gallina che razzola nell’aia e si accontenta di intingere le sue zampe nella melma, vagando annoiata in un ambiente triste e senza via d’uscita.
Comincia a giocare con persone basse di handicap, osserva il loro gioco e impara, ti “adeguerai” all’eccellenza.
Se scagli una freccia a 10 metri d’altezza colpirai una casa, ma se la scagli in cielo colpirai la montagna!
l’ebook “10 passi” funziona!!!
Ho ricevuto un’email meravigliosa, piena di passione e di incoraggiamento per chi ancora non riesce a giocare bene, segno che l’ebook e gli audio “10 passi per imbucare a golf e nella vita” ha portato frutti!
Rita ha acquistato il mio ebook i primi di aprile, ecco la sua testimonianza:
“Da tre anni sono 36 di hcp, faccio poche gare e il massimo punteggio in gara è stato 31, a febbraio scorso. Il tuo ebook suggeriva tante tecniche, ma io ne ho messe in pratica due, e adesso le sto insegnando a tutti!!! La prima è quella della gratitudine. Invece di andare al golf preoccupata di come gioco, ho iniziato a pensare che sono FORTUNATA solo per il fatto di mettere i miei piedi su quell’erba verde dei fairways. Ho preso una lezione con la maestra provando per la prima volta gratitudine per il fatto di poter imparare! E’ come se il fatto di essere felice e grata mi avesse portato via lo stress da risultato e il risultato è arrivato! Sabato ho fatto 38, il mio primo 38 in gara, sono alle stelle!!! Sapevo già di essere migliorata, sentivo più sicurezza e tranquillità nel guardare quella pallina bianca e ultimamente giocavo meglio, così sono partita in gara sicura di me. adesso mi sento grata in ogni momento bello della mia vita, ce ne sono tantissimi eppure prima di averti letto non li prendevo in considerazione.
La seconda cosa che ho messo in pratica è proprio la pratica! A casa mi alleno sul putt come te, faccio gli approcci in giardino con un vasetto a 20-30 metri e cerco di avvicinarci la palla. A volte la palla mi entra nel vaso come a te nel film e allora sono alle stelle! Ho migliorato i miei approcci in maniera incredibile, sabato per ben 3 volte li ho messi in bandiera da 20-30 metri! Grazie a quei tre approcci-putt (prima di sabato non mi erano mai successi) ho fatto 38 punti, se non lo avessi visto scritto sul foglio non ci avrei creduto. Purtroppo non ho vinto niente, ma ho vinto un mio limite grosso, che già da solo è un premio. Sono strafelicissima di averti incontrato, il mio umore è alle stelle. GRAZIE!!!!!”
Grazie a te, Rita. Se qualcuno migliora grazie ai miei suggerimenti ne ricavo una soddisfazione enorme. Adesso tocca a te che stai leggendo. Se ancora non hai acquistato l’ebook che stai aspettando? Se anche un solo spunto può migliorare il tuo gioco, ne vale la pena! Clicca qui: