Ancora miracoli, per me e per gli altri

Sono a Bath, nel Regno Unito. Una storia particolare mi ha portato qui, una storia a lieto fine da cui ho imparato qualcosa che posso comunicare anche a te:

Fai accadere i miracoli per gli altri, per gratitudine di quelli che arrivano a te e per consentirti di riceverne sempre di più.

– Riconosci le opportunità e coglile al volo

– Quando fai qualcosa per gli altri, non passare per un santo che si sacrifica, ma trova il tuo tornaconto in tutta onestà.

Stai attento ai “segnali” che ti avviano a decisioni importanti e inaspettate.

Ecco la storia che mi ha portato qui: lunedì scorso i miei due nipoti, figli di mia sorella, non sono potuti partire per Bath, dove abita il loro padre perché uno di loro ha solo 13 anni e non poteva volare da solo, lo hanno rimandato indietro al momento dell’imbarco. Situazione semi-drammatica: la loro mamma era appena partita per l’Irlanda, il padre vive qui a Bath, i nonni erano in vacanza e loro due erano soli all’aeroporto, il piccolo in lacrime e il grande arrabbiato col mondo.

Sono andata all’aeroporto e li ho tenuti con me, coccolandoli e amandoli come se fossero miei. Poi, visto che nessuno poteva accompagnarli dal padre, l’ho fatto io! Ho comprato i biglietti per tutti e sono partita sabato, portando con me anche mia figlia tredicenne. Io però non sono una santa come vorrebbero farmi credere mia sorella, mio cognato, i miei genitori e i miei amici, che non smettono di osannarmi per questo gesto eroico. Certo, ho fatto succedere un miracolo per i due ragazzi, sono stata “l’angelo custode” che realizza un sogno, ma io l’ho fatto VOLENTIERI! Ho fatto qualcosa di moralmente utile e importante, che mi gratifica. Sto facendo una vacanza inaspettata, in un posto nuovo, ospite di mio cognato, me la sto spassando con mia figlia!

Il segnale che stavo facendo la cosa giusta l’ho avuto venerdì, ultimo giorno in Italia, in cui ho fatto 14 buche al golf. Dovevo giocare per forza, visto che avrei saltato 5 giorni! Dopo 9 buche orribili è successo l’inaspettato, il miracolo: ho fatto 4 par e un birdie nelle ultime 5 buche, roba MAI SUCCESSA PRIMA, dato che gioco in terza categoria. Ho due testimoni che possono confermarlo, lettori del mio blog, non mi invento niente. Ecco il segno: i miracoli avvengono per me, è il momento di farne avvenire uno per i miei nipoti.

Mi si è presentata l’opportunità di dare una mano a tanta gente coinvolta nella faccenda: i miei genitori, mia sorella, mio cognato e i due ragazzi. E io l’ho colta, semplicemente. Forse il gesto eroico sta solo in questo: riconoscere l’opportunità e coglierla al volo. Una storia a lieto fine dunque… L’unica cosa che mi manca qui è… il GOLF!

 

 

8 Commenti a “Ancora miracoli, per me e per gli altri”

  • Pippo8:

    sapevo che eri un portento e… che prima o poi ce l’avresti fatta! sei il più grande miracolo del mondo, di Dio per ddirla con le parole del motivatore Og Mandino (autore di numerosi libri)… la vittoria non è quello che ti manca ma quello che sei e che fai per compiere ancora ed ancora miracoli come questo! divertiti e ritorna più in forma che mai, grandi novità e sorprese attende il mondo da.. te,
    con amicizia
    pippo8

  • Talvolta piccole cose ne generano grandi così come quello che noi definiamo tali si rivelano infinitesimali paragonate all’universo intorno a Noi. A Te è accaduto ed accadrà anche ad altri i quali potranno riconoscere l’opportunità di cogliere l’attimo fuggente. A proposito, ELEONORA è NATA, stà bene ed ha cambiato la mia vita e quella di Nella. Buone vacanze e torna ricaricata.

  • Francesca - sorella:

    Sono un personaggio della storia – la paura e l’ansia di sapere i miei figli soli all’aeeroporto, l’impotenza di non poter fare niente sono stati un vortice che mi ha bloccato il cuore quando ho riacceso il cellulare all’arrivo a Dublino. Poi ho prlato con te, mi sono tranquillizzata, ho fatto una passeggiata e ho realizzato che niente viene per csso, che non potevo che accettare i fatti e vederne il risvolto positivo. i ragazzi con te sarebbero cresciuti un altro po’, avevano un ambiente amorevole.
    Odio la santita’ in terra, solo uno e’ perfetto ed e’ lassu’. Percio’ eccomi qui, ad accogliere quello che la vita ora mi regala, e a ringraziare per la sorellanza che scopro in te ogni giorno che passa.
    God bless us with the utmost gifts.
    F

  • admin:

    pippo8 sei un mio fan sfegatato, ti ringrazio dei tuoi commenti super complimentosi che mi danno un immenso piacere. Anche tu, psico-astrologo ed esperto di anima, stai percorrendo una strada bellissima e vedo che ti fermi ad ammirare il panorama anziché’ correre verso la meta. La tua meta e’ la strada, come per me adesso. Riccardo ama Eleonora e rendi miracolosa la sua vita! Francesca abbiamo scoperto la ‘sorellanza’ nella maturità’ ed e’ un dono infinito, meglio tardi che mai!

  • Donato:

    E chi ti ferma…una ne fai mille ne pensi sei GRANDE

  • Marilina:

    quando quello che facciamo lo facciamo con il cuore, sia che riguardi noi stessi o gli altri, ci sono buone probabilita’ che le cose vadano bene…..un gesto carino per i tuoi nipoti una vacanza inspettata per te….infatti le cose sono andate bene….un caro saluto Marilina

  • andrea:

    sei una donna bellissima!!!
    in tutti i sensi…

  • andrea:

    Brava brava brava!!!!
    sei grande!!!