ebook professionisti pgai in dirittura d’arrivo!

Che belle storie mi stanno arrivando dai professionisti che scrivono sul mio ebook! Sono tutte persone straordinarie, che hanno dedicato gran parte della loro vita al golf. E il golf li ha ripagati. Con vittorie, opportunità di lavoro, soddisfazioni.

Il golf per loro è stato uno sport totalizzante a cui hanno dedicato le loro energie con disciplina, tenacia, volontà. Tutti questi professionisti hanno in loro qualità che in parte mancano a noi amatori.

Prima di tutto molti di loro hanno iniziato a giocare da piccoli e sono stati spronati e incoraggiati dai familiari, anche se non per tutti loro è così. Poi molti di loro sono portati per il golf e per lo sport in generale. Ma il resto delle loro qualità come la TENACIA, la VOLONTA’, l’UMILTA’, la CURIOSITA’ la MOTIVAZIONE, LA DISCIPLINA,  il saper FORMULARE OBIETTIVI, LA FIDUCIA IN SE STESSI,  SUPERARE LE DIFFICOLTA’, avere IL GIUSTO ATTEGGIAMENTO MENTALE possiamo acquisirle anche noi amatori.

Come? Te lo spiego nell’ebook. Quando leggerai le storie di queste persone fuori dal comune capirai la grande carica di umanità che ognuno di loro ha acquisito a contatto con le difficoltà quotidiane del gioco. Capirai quanto è difficile sfondare come giocatore di tour se non accogli la sconfitta come parte “normale” del golf e capirai come molti di loro esercitano con passione la loro professione di maestro.  

Attenzione perché anche i professionisti coinvolti impareranno qualcosa da noi amatori. Nell’ebook ho riportato alcune testimonianze importanti di amatori che spiegano cosa si aspettano dal maestro e cosa il maestro non riesce a trasmettergli.

Spero di far uscire l’ebook entro il 31 agosto e ti incoraggio a commentare rispondendo alla domanda: “cosa ti piacerebbe che un maestro riuscisse a trasmetterti? In che modo?”

 

7 Commenti a “ebook professionisti pgai in dirittura d’arrivo!”

  • .alessandro:

    Qando usicra’ l Ebook ?

  • giuseppe ferrario:

    Ciao, aspetto le modalità per ricevere il saggio… in particolare spero ci siano esempi di cosa ci si aspetta dal maestro, come comunicare con lui, cosa e come chiedere, come (a volte) mandarlo al diavolo… grazie e buon lavoro.

  • admin:

    L’ebook uscirà i primi di settembre. Ho dato tempo ai professionisti ritardatari di mandarmi le loro biografie entro il 27 agosto, ormai le aspetto fino a quella data.
    Giuseppe certo che nell’ebook troverai il modo di comunicare meglio col tuo maestro!

  • paolo:

    dal maestro secondo me la cosa più importante è capire quello che ti spiega, più che farlo

  • Mariagrazia:

    Io ho conosciuto e sono stata allieva di molti maestri. Di alcuni di loro ricordo vagamente il nome, di altri neppure quello, di qualcuno non dimenticherò mai l’entusiasmo che è riuscito a trasmettermi, la calma e la fiducia.
    Oggi, il mio maestro è un giovanissimo, che mi chiede, innanzitutto, quali siano i problemi da affrontare, quali sono le situazioni che ho difficoltà a risolvere. Poi, sempre con grazia e sorriso, andiamo in campo e discutiamo di strategia.
    Semplice, no?

  • Ronny:

    Da un maestro mi aspetto passione, competenza, e soprattutto feeling (anche perchè ogni allievo è diverso). Soprattutto quest’ultimo elemento è fondamentale per insegnare e imparare al meglio. Purtroppo oggi incontri anche qualche maestro con poca passione, e allora speri che la lezione finisca presto.

  • Alessandro:

    A mio parere un maestro di golf deve essere duttile ovvero capire quali sono i tuoi limiti, le tue qualità e lavorare su entrambi ,adattando ad essi i modelli stereotipi del gioco del golf . Inoltre deve sapere trasmetterti fiducia ed ottimismo.
    Ciao a tutti i “fissati” del golf.