Anticipazione clinic con Matteo

Che vuol dire anticipazione?

Vuol dire che  racconto come DOVREBBE SVOLGERSI la clinic del febbraio-marzo prossimo, quella che organizzerò (impegni di Matteo permettendo)  inviando a tutti voi lettori programmi e preventivi fra una decina di giorni.

Sono un’accanita sostenitrice dei MIRACOLI cercati e realizzati, del pensiero creatore e dell’immaginazione vivida creatrice di realtà. Credo nella legge di attrazione, ognuno di noi attrae ciò che pensa.

Tutti i pensieri che avevo a 20 anni si sono realizzati quando ne avevo 30, sono sicura che è così anche per te. Il pensiero CREA la realtà, per cui si tratta di pensare solo cose che danno felicità, monitorare e STOPPARE i pensieri negativi e CAMBIARLI in positivi.

Tutt’altro che semplice, dirai, e non posso darti torto. Non ci si può distrarre un attimo, gli automatismi inconsci provano continuamente ad avere la meglio sulla coscienza.

Infatti è dal 2005 che ho intrapreso un cammino di crescita personale verso la felicità, siamo alla fine del 2011 e posso affermare di essere felice nonostante qualche ricaduta (Bisogna stare vigili!).

Sei anni sono tanti, ma ognuno di questi sei anni ha in sé risultati derivanti dal mio cammino di crescita e dal cambiamento dei pensieri. Adesso formulo desideri e misuro i miei risultati, ne ho avuti già di fantastici e ne avrò ancora di più.

Quindi, tagliando corto, ti racconto la clinic che faremo insieme a febbraio-marzo 2012 in una località imprecisata (Spagna, Emirati Arabi…) in compagnia di Matteo Manassero. E’ immaginata, ma scommetto che non si discosterà poi tantissimo dalla realtà. Con queste parole prendo un IMPEGNO enorme con te che mi leggi e potrai verificare la mia … profezia. Ebbene sì, è un modo per mettere alla prova la legge di attrazione, quella di cui parla Joe Vitale e tutti gli altri autori di “The Secret”: desidera intensamente qualcosa, comportati come se tu già l’avessi, credici e poi lascia che l’universo te la regali

Gita dei Golfissati                                                                                                   

Io e tutti voi partecipanti. Eccoci qui tutti in aeroporto! Facciamo le presentazioni, stringo delle mani e vedo dei visi che fino ad oggi erano solo nomi sul web, è incredibile! Quando si vede dal vivo una persona con cui abbiamo avuto solo rapporti epistolari è una forte emozione, il nostro immaginario si era messo in moto, ma la realtà è spesso ben diversa. Quindi, prendo atto della perfetta realtà delle fantastiche persone che condividono con me questa esperienza, ci sono anche dei bambini, venuti per stare col loro beniamino Matteo.

Al check in ci conosciamo, chiacchieriamo e condividiamo questo clima festoso di alta aspettativa, una sensazione interna di intensa felicità. Naturalmente parliamo di GOLF e osserviamo i nostri bagagli costituiti da sacche da golf ben imballate e trolley pieni di scarpe da golf e abbigliamento leggero. Non siamo molti, tante persone non potevano venire per impegni di lavoro, o forse erano titubanti per il prezzo (il cachet di Manassero è alto). Del resto in pochi ci godiamo meglio la compagnia di Matteo!

Io. Sull’aereo mi rilasso, guardo fuori dal finestrino e vedo l’arcobaleno. Un segno! Un segno multicolore della vacanza meravigliosa che trascorrerò, della varietà e intensità con cui la vivrò. Sono qui con mio marito, mio figlio e tutte queste splendide persone, non potrei volere niente di più. Sento il vocio delle persone che volano con me, dei bambini eccitati e impazienti di stressare Matteo. Loro sanno che Matteo adora i bambini perché da piccolo ha avuto il rifiuto dell’autografo da un professionista famoso, e quindi si comporta immedesimandosi nei desideri dei bambini. Non farà che firmare cappellini!

 Noi tutti. Finalmente atterriamo in un paese caldo, con una ventina di gradi di differenza dalla temperatura in Italia. Mare, sole, campo da golf, finale European Tour, albergo da favola. C’è forse qualcosa di meglio????

 Nei due giorni di finale seguiamo con trepidazione la gara tifando tutti per Matteo o per gli altri pro italiani, ci sparpagliamo e ognuno fa quello che vuole. C’è chi segue a piedi uno dei pro, c’è chi si siede in tribuna alla 18 a vedere l’arrivo, chi circola per gli stand e chi si gode l’evento fermo a una buca o sdraiato sull’erba davanti al maxischermo!

Poi, la sera, Matteo sta coi noi a cena, siamo nello stesso albergo e nessuno di noi vuol perdersi l’onore di sedergli accanto e parlare con lui.                                                   

Tu. Ogni mattina ti svegli con i raggi del sole, apri la finestra e inspiri il profumo d’erba e di salsedine. Ti infili i vestiti, ti allacci le scarpe da golf e scendi a fare colazione. Matteo è già lì, mattiniero, col suo sorriso perenne, pronto allo scherzo e a una chiacchierata con te. Sorseggi il tuo caffè mentre Matteo ti racconta la sua gara del tour, e tu condividi le tue impressioni visto che eri lì a guardare. Ti alzi con Matteo e con gli altri, partiamo per la clinic in campo pratica, preparati a tirare qualche centinaio di palline!

Noi tutti. Nei due giorni di clinic la magia della presenza di Manassero rende efficace gli swing di tutti i presenti, specie quelli dei bambini! Assistiamo alle performances di Matteo, tutte per noi, tutte per mostrarci COME SI FA LO SWING. Ci stupiscono i suoi virtuosismi col ferro 9: Matteo è capace di tirarlo lungo come un drive! (uno dei miei migliori)Però non ci interessano, a noi interessa che lui ci GUARDI lo swing e ci dia quella dritta speciale che nessun maestro ci ha ancora dato. Detto da Matteo il consiglio vale di più…

Il giorno della gara siamo tutti emozionati: ci aspettano bellissimi premi, ma soprattutto le congratulazioni di Matteo! la mattina della gara ci segue a turno col suo cart, qualcuno di noi si emoziona per voler dimostrare a Matteo di essere troppo bravo e… mette un rattone fuori limite… Che figura! Ma questo è il golf, il gioco mentale per eccellenza, e Matteo  sa bene che è una cosa normale sbagliare in sua presenza.

I premiati in gara hanno il morale alle stelle, le loro foto con Matteo finiranno sui giornali e, di sicuro, su golfissazione. Io, super golfissata, farò anche finta di lavorare…, nel senso che scatterò foto, girerò filmati e scriverò in diretta per il blog e per i siti e giornali golfistici che me lo richiedono. Credi che mi stanchi? Mi diverto di più a scrivere che a giocare! Mi diverto di più a osservare e sentire la gioia degli altri che concentrarmi sulla mia… Sì, perché stando nel presente metto il pilota automatico alla sensazione di felicità.

Faccio ciò che amo,amo ciò che faccio. Passo la mia energia alle persone, le persone mi passano la loro energia. Vivo il presente, il presente vive in  me.

Visualizzo le persone che saranno con me e proprio  tu che stai leggendo, forse, ci sarai, anche se ancora non lo sai.

Ti mando il programma al momento opportuno e mi raccomando, affrettati a prenotare se ci tieni, perché è un’occasione unica! Con questo post attraggo la vacanza ideale, non vedo l’ora di confrontarlo con la realtà.

18 Commenti a “Anticipazione clinic con Matteo”

  • massimo:

    cara Alessandra,
    attendo con ansia il preventivo!
    ciao
    Massimo

  • Pippo8:

    Anche se non potrò esser presente (i motivi magari li conosci già), voglio affermare che stai facendo del tuo meglio ecertamente avrai consensi a profusione, la tua energia messa a dispopsizione degli altri sta dando frutti copiosi, continua così: mi raccomando in buca e con le orecchie attente alle dritte che darai prossimamente ai tuoi fan!
    buona settimana a tutti,
    pippo8

  • Paolo:

    Brava vulcanica Alessandra!
    Certamente mi interessa il programma della clinic ma forse più per conoscer te che Matteo, che ho già conosciuto da bambino all’ Easy Golf di Verona, quando da piccolino passava pomeriggi a vuotar cestini.

    Oggi in campo con foschia-nebbia e due gradi, poi è comparso un timido sole e la temperatura è risalita ……a 6 gradi!
    Saluti a te e a tutti gli amici della nostra posta, Paolo

  • Massimiliano:

    Ciao Alessandra!
    Certo che sono interessato! Attendo con ansia un preventivo e possibilmente le date insieme alla location!
    Tantissimi saluti e continua cosi’!!!
    Massimiliano.

  • Stanislao:

    Cara Alessandra, sono rimasto affascinato dalla tua “anticipazione” della clinic con Matteo e concordando con te che il pensiero crei la realtà sono in attesa di ulteriori e positive anticipazioni sul viaggio. Ciao Stanislao

  • Ciao Alessandra, è la prima volta che scrivo sul tuo blog anche se ti seguo sempre. Mi complimento con te per l’energia che infondi a tutti. Mi interessa sapere di più sulla clinic, quindi tienimi informato! Oggi prime 7 buche immerso nella nebbia più fitta, poi è uscito uno splendido sole e.. beh è andata abbastanza bene considerando che erano dieci giorni che non giocavo.

  • Rachele:

    Alessandra carissima,
    già al tuo primo annuncio, ho dato la mia disponibilità.
    Sarei felice di conoscerti. Anch’io, come te, ho iniziato un percorso di crescita personale dal Luglio 2008 e oltre alla mia attività, che tu già conosci, frequento il terzo anno di counseling, dopo aver frequentato per un anno in corso di PNL.
    Rimango in attesa di conoscere il programma e le date e mi auguro di riuscire a incastrare i miei impegni con questa meravigliosa idea.
    Un abbraccio Rachele

  • .alessandro:

    Grazie per le info le attendo con ansia speriamo non vostri troppo
    A presto Alessandro

  • Paolo:

    Grazie per l’informazione , volevo chiederti appena puoi : dove sarà il posto ? e il costo ? .
    Grazie e complimenti per quello che stai facendo a tutti gli amici golfisti.

  • alfredo:

    Sei fantastica ! Riesci a far diventare realtà cose appena pensate. Leggendo il tuo post mi sembrava di essere già in Scozia a bere il caffè la mattina con Matteo !! Brava Ale. a presto

  • lorenzo:

    Ciao Alessandra,
    devo essere sincero con te riguardo al mio pensiero sulle clinic di Manassero o di altri Giocatori, e quindi non maestri.
    Ma cosa sa Manassero sull’insegnamento dello swing? lui gioca conosce il suo di swing e null’altro. Esperienza di insegnamento? probabilmente nn ha alle spalle che poche ore di lezioni o forse neanche quelle.
    Manassero grande giocatore certo, il mio tifo x lui è incondizionato ma a quello che può insegnare ad un dilettante sullo swing dello stesso, beh ho moltissimi dubbi.
    Tra l’altro dai “sentito dire” l’ultima che ha fatto hanno partecipato più di 40 persone che se ne sono andate alla fine per lo più senza aver ricevuto nessun consiglio per il loro swing, ma solo consigli generali sull’ swing migliore da fare.
    Ma gli swing sono diversi da persona a persona.
    Che sia una bella promozione pubblicitaria? certo che si, sorry ma nn credo che possa dare se non una bella giornata in sua compagnia.
    Ci sono tanti bravi maestri che fanno clinic e che nn riescono ad avere il numero sufficente di iscritti e che al contrario di Manassero potrebbero dare informazioni e consigli sullo swing di ogni partecipante, e poi arriva un giocatore bravo di 18 anni e . . . ecco la follia, tutti sono promnti a spendere per nn avere nulla di significativo, alla fine.
    Che dire poi delle clinic che si svolgono in Italia da Maestri con la M maiuscola, maetri che insegnano quotidianamente a dlettanti e a professionisti che bazzicano “solo” sul tour americano vincendo top tour e PGA Open? Maestri considerati tra i primi 5 del mondo . . .
    Sorry per lo sfogo ma prima o poi qualcunoi doveva dirlo!!!
    Comunque i propri soldi si possono spendere nel modo che si crede migliore, contenti voi . . .
    Lorenzo Bosisio mail lorenzobosisio@hotmail.it
    Non sia amai che qualcuno pensi che mi nasconda.

  • fabio:

    Complimenti ancora per la energia ed il tuo “altruismo”, aspetto tue notizie
    Sperando di conoscerti presto, ti invio un caro saluto., Fabio

  • admin:

    Ciao a tutti e grazie dei vostri commenti entusiasti.
    Vorrei rispondere a Lorenzo, uno dei professionisti coautori del mio ebook “L’eccellenza nel golf”. Capisco il tuo sfogo, Lorenzo e non posso darti torto. Noi umani siamo animali strani e quando vediamo un VIP non capiamo più niente.
    Il fatto di poter stare con Manassero, un personaggio famoso che ha raggiunto risultati straordinari ci esalta talmente da NON GUARDARE A SPESE in tempo di crisi. So benissimo che Matteo ci MOSTRERA’ il suo swing e i vari colpi senza veramente insegnarci singolarmente qualcosa, MA
    io credo nei miracoli e sono convinta che il solo stare VICINO a Matteo creerà miracoli per molti di noi.
    L’eccitazione, l’entusiasmo e l’energia che trarremo dalla sola vicinanza con Matteo basterà a molti di noi per creare nuova motivazione e giocare meglio.
    Lo so, è folle, ma la gente è ciò che cerca… e io con loro!

  • Mauro:

    Ciao a tutti,
    è bello trovare persone che ad oggi hanno la possibilità e la potenzialità di far sognare ancora persone di una certa età.
    Per come è andata al sottoscritto (36 anni) vi dico che non appena ho letto la proposta di Alessandra ho cominciato esattamente a sognare e fantasticare quello che poi ha scritto nella sua anticipazione del viaggio.
    Non a caso ho dato immediatamente la mia disponibilità a prenderne parte perchè mi piacerebbe vivere insieme a persone sconosciute una tale esperienza al netto di cosa mi insegnerà, a livello golfistico, il grande, grandissimo, fenomenale Matteo. Molto spesso visualizzare e apprendere con gli occhi insegna molto di più di tante correzioni o suggerimenti verbali.
    Da parte mia un apprezzamento speciale ad Ale per come sta gestendo il suo blog e un imbocca al lupo se riuscirà a portare e termine la sua missione di viaggio!
    Grazie!!! W il golf e la natura…
    Mauro

  • roberto:

    Grazie Alessandra per il tuo impegno! Attendo anch’io le date visto che purtroppo per motivi di lavoro mi condizionano moltissimo sia nel golf che nelle vacanze..
    un abbraccio Roberto.

  • Marco:

    Si, certo che bel sogno. Quando? Quanto Costa, Dove precisamente… ….. mi piacerebbe ;O)
    Ciao e grazie!

  • biancosub:

    Carissima,aspetto le date,sai che per me il tempo è la cosa più preziosa perchè mi è molto limitato. Cordialità Biancosub

  • admin:

    caro Biancosub
    il tempo è la cosa più preziosa per TUTTI perchè chiunque potrebbe morire domani.
    C’è allora da chiedersi: se oggi fosse l’ultimo giorno della mia vita come vorrei trascorrerlo? E poi agire di conseguenza: vivere intensamente ogni attimo provando gratitudine per ogni cosa, abbracciando le persone e sorridendo alla vita.
    Far accadere un piccolo miracolo per qualcuno, basta scrivere una lettera di gratitudine o perdono a un figlio, un genitore, un amico. Saldare un sospeso, lasciar andare, spiegare e mollare il rancore. Basta dunque avere il cuore libero dal rimorso/rancore e l’anima giocosa, rivolta al presente perfetto e aperta alla gratitudine/’amore per vivere bene l’ultimo giorno. Tutti i giorni della nostra vita.
    Ti stimo molto, Biancosub, perché sei consapevole che hai poco tempo e lo vivi al massimo, facendo sempre del tuo meglio.
    Per questo desidero tanto conoscerti, vieni con noi golfissati alla clinic con Manassero!