Senza paura il colpo parte bene!


Follow my blog with Bloglovin
Mi sono fatta questo filmino così come sono vestita in casa: ciabatte, maglione pesante, pantaloni lisi di peloncino bianco. Quando l’ho riguardato mi sono vergognata un pochino, ma poi ho deciso che pubblicandolo non ci avrei rimesso niente e avrei potuto trasmettere a tutti questo ALLONTANAMENTO DEL DUBBIO.

Ti capita mai di avere PAURA di fare il colpo di golf? Paura nel senso di dubbio della tua capacità di colpire bene la palla, con pensieri del tipo: “oddio, non riuscirò mai a fare questo colpo, fino a ora ho fatto solo rattoni…” Senti in modo quasi viscerale che sbaglierai il colpo. Lo fai in fretta, per toglierti il problema e l’esito è quello previsto dal dubbio: un altro rattone.

Ti capitano momenti così?

Capitano anche a me, sempre e SOLO sul drive. Appena arriva il dubbio, però, ho imparato a riconoscerlo e a parlarci. Col pensiero gli dico:

“Ti ho riconosciuto dubbio e ti accetto, ma non ti invito a prendere il té” Tradotto: non farò questo colpo con te, dubbio, non finché sei dentro la mia testa.

Parlando così al dubbio lo dissocio da me, lo metto fuori.

Dopo, è più probabile che mi rilassi e faccia un buon colpo.

Il report “Nessun Dubbio” è tratto dal bestseller “The Inner Game of Golf” di Tim Gallwey, puoi scaricarlo gratis da qui: Nessun Dubbio

Non limitarti a guardare il filmino e leggere questo post, fai l’esercizio in campo appena riconosci la paura!

 

 

 

Un Commento a “Senza paura il colpo parte bene!”

  • marco:

    ciao ale,come al solito dai consigli validissimi,appena posso ci provo,magari riesco a tirarne dritti,un po di piu,mandando via il dubbio,cmq.sono appena tornato da sharm,che avevo un finale con itinera,penso li conosci,giocano sempre il giovedi,con il mio lavoro mi torna bene,ritornando alla finale ho fatto un bellissimo punteggio di 38 giocando 19,quindi primo netto,sono contentissimo,devo dire ho ascoltato molti tuoi consigli,grazie mille.
    a presto
    marco