Meglio fortunati o bravi giocatori?

Guarda che fortuna sfacciata ha avuto questo giocatore! Mai VISTA prima d’ora una cosa del genere! La pallina parte da sola molto dopo essersi fermata!

Le magie di golf esistono così come esistono nella vita. Quando meno te lo aspetti scatta quell’unica probabilità su mille miliardi che succeda proprio quello che speravi!

Qui invece la fortuna va oltre: palla già in acqua risale miracolosamente…Guarda questo colpo fortunoso di Darren Clarke:

 

Questo di Rory invece non è un colpo fortunato, ma di incredibile abilità golfistica…

 

Quale di questi 3 film ti rappresenta di più? 

il primo film: sei un golfista di media abilità e ottieni buoni score nonostante i rattoni.

il secondo film: sei un golfista coraggioso e impavido, sicuro di te, gli ostacoli sono per te una sfida ma… i tuoi score potrebbero migliorare se tu usassi più prudenza. (hit aggressive, but play conservative)

il terzo: sicurezza totale, autostima alle stelle, ottimo giocatore, ottimi score.

Per quanto mi riguarda, nessuno dei 3 profili mi rappresenta e nemmeno questi del film qui sotto (grazie a Dio)

 

5 Commenti a “Meglio fortunati o bravi giocatori?”

  • marco:

    Il primo visto solo in televisione, il secondo mi è successo una volta ai campionati assoluti, il terzo lo sognerò per 10 anni ma fondamentalmente quest’ultimo è il mio gioco, mooooolto azzardato. Saluti ai golfissati.

  • Ciao Alessandra,
    a tutti e tre. Ormai in base a quello che ti scrivo dovresti sapere che la modestia
    non mi appartiene.
    Certi giorni mi va di fondo schiena (in certe buche magari le più difficili), altre volte mi incavolo e sfido la sorte (le sfide mi piacciono e a volte pagano) e altre volte (soprattutto sui colpi più difficili) mi sento più sicura perchè c’è maggiore concentrazione.
    Sta di fatto che i miei risultati a volte (spesso) non sono quelli che vorrei, poi c’è il giorno che vado a premio con un bel 71 e mi incavolo perchè non vedevo l’ora di prendere le mie belle 20 virgole per bloccare il mio hcp e invece le virgole ripartono, poichè nel corso di una stagione golfistica le mie gare sfiorano
    il centinaio, le mie virgole possono essere anche 70/80, ma adoro sfidare tanti percorsi che non conosco, poi nel week end gioco sul percorso del mio Club e pure li mi busco la virgola.
    Sfido chiunque per prendere la ventesima virgola a non marcare uno spendido birdie all’ultima buca e magari è anche una delle buche più difficili.
    Mi diverto molto a giocare a golf, a tutti consiglio di divertirsi.
    Buon divertimento e molti auguri a tutti per le prossime Feste.
    Carolina

  • admin:

    Beati voi, Marco e Carolina! Io faccio parte della schiera dei golfissati insicuri, che devono ancora pensare a come girare le spalle sul tee della 1.
    Colpi azzardati? MAI. Sempre in sicurezza.
    Per questo PREDICO che il golf deve essere un gioco divertente… Perché voglio che lo sia anche per me!
    Per voi due il golf è una sfida personale, volete controllare i vostri risultati e spesso ci riuscite. La tensione? Il vostro pane quotidiano sul campo.
    COMPLIMENTI!

  • silvano:

    E’ incredibile come la fortuna sia direttamente proporzionale alla qualità del gioco che esprimi.
    I miei colpi più fortunati sono sempre avvenuti quando il mio swing era di buon livello.

  • Napoleone sceglieva i suoi generali tra quelli più fortunati anzichè bravi. Quello che comunemente si attribuisce alla fortuna è spesso frutto di una invidia malcelatamente nascosta da parte di chi non riesce, nei confronti dei vincenti. Liberarsi dagli attaccamenti può dare i suoi frutti, vrosimilmente sarà così anche nel golf, può darsi.
    Auguri