La più bella testimonianza

mailQuante volte compri un libro o un ebook e lo lasci lì per leggerlo “quando avrai tempo”?

L’ho fatto anch’io. Invece Silvano non solo lo ha letto, ma lo ha fatto leggere a moglie e figlie e poi l’ha messo in pratica. La sua è una delle testimonianze più gratificanti perchè mi dà la sensazione di avergli  DAVVERO dato un aiuto. Contribuire anche se in minima parte alla felicità di qualcun altro è la soddisfazione suprema di noi umani.

Cara Alessandra,

finalmente sono riuscito a leggere il tuo fantastico libro “10 passi per imbucare a golf e nella vita”, una vera lezione di vita. Dopo averlo stampato lo tenevo da tempo sul mio comodino, ma gli ho dato da subito troppa importanza per poterlo “usare” come sonnifero sicché c’è voluto un viaggio aereo Milano-Bratislava e ritorno, fatto in un solo giorno in uno dei miei tanti viaggi di lavoro, per leggerlo tutto d’un fiato, è vero, gli esercizi scritti non li ho potuti fare ma mi sono bastati quelli mentali per poter dare un senso al mio gioco.

Giusto per farti un quadro di chi io sia, è bene che tu sappia che non sono più giovanissimo, ho 49 anni, ed ho iniziato a giocare a golf solo due anni fa, un amore a primo ferro, ricco di gioie, soddisfazioni, successi, insuccessi e dolori … tanti dolori !

Come tu ben sai l’e-book mi è stato inviato con l’acquisto dei racconti di vita vissuta sui campi da golf “Tutti pazzi per il Golf” che già mi era piaciuto molto, apprezzando in particolare il modo razionale, pratico ed ironico con cui sei riuscita a trattare l’argomento senza peraltro lesinare su alcuni “vizi” e “difetti” di taluni soci; non ti sarà stato facile riconquistare la loro simpatia. Carina anche l’idea di metterci una dedica ad inizio libro.

E’ incredibile la forza e la positività che traspare dall’e-book, una forza vitale che potrebbe appartenere a molte persone ma che in pochi, ne sono convinto, riuscirebbero nel tuo intento, ovvero trasmetterla ad altri. Ho trovato il libro talmente interessante che mi sono sentito in dovere di “consigliare” la lettura anche a mia moglie ed alle mie due bambine, che con il golf proprio non c’entrano nulla, ed ogni giorno chiedo a mia figlia maggiore, Floriana di 18 anni “tre motivi per cui essere grata” … funziona.

Ed infine desidero ringraziarti dal profondo del mio cuore perché sabato 16 aprile, dopo 5 tentativi andati a vuoto, SONO RIUSCITO A PRENDERE L’HCP, non puoi immaginare la soddisfazione (mi sento come se fossi tornato bambino).

Ti seguo sempre con attenzione e ti sprono a continuare a scrivere perché, nonostante tutti i libri tecnici da me letti sino ad ora, il tuo è risultato quello più efficace, ovvero il manuale che ha saputo dare un vero “scossone” alla parte meno tecnica del gioco, il famoso 80%, LA MENTE.

Grazie Alessandra.

Con stima,
Silvano Parolini

Forse anche tu hai già l’ebook, nel qual caso fai come Silvano! Altrimenti lo trovi qui:  http://www.golfissazione.com/diecipassi

3 Commenti a “La più bella testimonianza”

  • Carla:

    Io credo che il merito dell’handicap sia QUASI tutto di Silvano! Ho letto anch’io l’ebook 10 passi che ho comprato in un momento di golf al…ribasso e mi è servito per riequilibrarmi, mi ha fatto riscoprire la stima di me.
    Al golf però ci ho messo un pò per migliorare, ho avuto bisogno di campo pratica e di consolidare la fiducia nello swing. Due sabati fa ho fatto 41 e mi sento di dire che il merito è MIO. Volere le cose è POTERE e io volevo fortemente migliorare a golf, il libro 10 passi mi ha aiutato nella vita ma a golf mi ha SOLO PORTATO FORTUNA.

  • admin:

    Carla ti dò ragione! Silvano ha preso l’handicap solo con l’aiuto di se stesso. Quel giorno era concentrato, attento, aveva fiducia nel suo swing.
    Arrivava sulla palla CONTENTO di fare il colpo e non stressato. Il suo ritmo era costante, regolare e il punteggio che ha riportato è solo la logica conseguenza di tutto questo.
    Lasciami credere però di averlo aiutato ad avere FIDUCIA in se stesso!

  • Roberto:

    Sono d’accordo con Alessandra: Silvano ci ha messo del suo ci mancherebbe…ma questi esercizi e sopratutto dare importanza all’ATTEGGIAMENTO MENTALE aiutano eccome! Io per la verità non riesco ancora ad applicarli al 100% tipo il “pronti, via..” ma ORA SO PER CERTO cosa devo ricercare in campo pratica…dò un senso a quei gettoni!!! Ecco..ad esempio non ho ancora capito bene come ci si comporta sul greeen…io vado e patto con risultati altalenanti…non leggo nemmeno la linea!! Ahahahah…