Il dottor avvocato al golf

Questi sono i miei 3 figli Sara, Tommaso e Martina, di cui vado tanto orgogliosa, in una foto di 3 anni fa.

Mio figlio Tommaso sta frequentando una scuola di recitazione e io, mamma orgogliosa, mi chiedo: sarà forse il Fiorello del 2020???  Sono sicura che appena leggerà questo post non approverà il mio vantarmi di lui, ma io sul mio blog scrivo quello che voglio!

Per adesso Tommaso ha realizzato con l’amico Paolo Muzio la miniserie “Le mirabolanti avventure del Dottor Avvocato”, dei mini film di un minuto e mezzo.

Il genere? Comico, umorista, demenziale… non è chiaro, a te la definizione.

Il Dottor avvocato è un personaggio bizzarro, che muove solo la parte alta del corpo in modo ripetitivo, come fosse autistico, e si offende per un nonnulla. Tommaso è il suo alter ego, si adopera per accontentare il Dottore ma non ci riesce mai!

Questa la scenetta del golf, è uscita proprio oggi:

Questa è la prima scenetta uscita qualche settimana fa, Il Dottor Avvocato al Parco:

Questa è la lettera a babbo Natale:

Qui il Dottor avvocato muove anche le gambe, e fa una magia:

Su youtube ce ne sono un’altra decina, ne esce uno a settimana ogni venerdì. Se vuoi vederli li trovi QUI o comunque digiti “dottor avvocato” e appaiono tutti insieme.

Mi sta venendo l’idea di ingaggiare il Dottor Avvocato e il suo compare per dei filmati sul campo da golf. Potrei fare una casistica dei modi di imbrogliare in gara o di “come comportarsi il meno correttamente possibile”…Fra i miei lettori ci sono registi, attori, scrittori e tanti avvocati. Datemi un’idea!

6 Commenti a “Il dottor avvocato al golf”

  • Pepi:

    Tommaso è il mio preferito, quindi sono una partigian, assolutamente innammorata di LUI. Ha le “fisique du ròle” per essere quello che vuole essere. Un bacione affettuoso a voi due. ( La mamma è sempre la mamma, quindi puoi e devi dire sempre quello che pensi anche fuori il tuo Blog). Pepi

  • Lucia:

    Il Dottor Avvocato mi sembra adatto per il ruolo di truffatore inconsapevole.
    Sarebbe bello se per tirare una palla in mezzo ai rovi si mettesse a dare mazzate intorno alla palla per diserbare oppure se piantasse il tee sul fairway!
    Non sarebbe male qualche sketch sul green , mentre pesta le linee dei compagni o mentre patta e impatta una pallina non ancora marcata del compagno! Oppure mentre imbuca con la bandiera dentro la buca, o mentre dice “data!” al compagno e calcia la pallina per restituirgliela…
    Se vuoi che continui con l’elenco delle prodezze che il Dottor Avvocato potrebbe compiere fammelo sapere, la fantasia non mi manca!

  • beppe:

    E’ veramente bravo… anche il dottor avvocato è simpatico, spronali a continuare e senza dubbi otterranno dei successi, potrebbero interpretare le fasi particolari delle partite di golf… hai pensato di inviare il loro messaggi alla redazione sportiva di Sky ? o direttamente a Silvio Grappasonni su FB .
    Complimenti e a presto.

  • admin:

    grazie delle vostre idee.
    Proporre il Dottor Avvocato a Grappasonni e sky è decisamente prematuro, ma per realizzare una miniserie o interpretare barzellette di golf i due personaggi sono adatti. Bisognerà che il Dottor Avvocato impari i fondamentali del golf perché con quello swing non è credibile!
    Che ne dite di un dottor avvocato truffatore CONSAPEVOLE? uno che ruba scientificamente sul punteggio e Tommaso che lo vede e non ha il coraggio di denunciarlo?

  • nicoletta:

    cara ale,
    purtroppo non ho la competenza per darti dei suggerimenti in merito, posso solo dirti che il libro che mi hai regalato in occasione della clinic, offre un sacco di spunti per realizzare simpatiche miniserie considerando che i due attori mi sembrano preparati ad interpretare sketch umoristici …..
    in bocca al lupo……
    nicoletta

  • Gino:

    Il Dottor Avvocato è un personaggio perfetto per giocare a golf arrabbiandosi spesso, come fanno veramente alcuni golfisti. Meglio sarebbe se desse la colpa dei suoi brutti colpi a qualunque circostanza esterna eccetto che a lui. Tommaso può fare da parafulmine alla sua ira!