i golf è più salutare degli altri sport?

golf e saluteNel passato il golf era considerato un gioco per persone “datate” (o “diversamente giovani”), ma oggi a tutti gli effetti è considerato uno sport per  soggetti d’ogni età.

Il golf facilita la salute fisica e mentale delle persone, per questo si sta espandendo a questa velocità.

Fisica, perché un giro di 18 buche impegna il sistema cardiocircolatorio del giocatore, alzando la sua frequenza cardiaca entro la soglia aerobica, ad un livello ideale per il consumo di grassi . Fa dimagrire! Basta stare attenti a non COMPENSARE con abbuffate di pastasciutte e dolci…

Mentale perché aiuta a socializzare, a rispettare le regole, a controllare le proprie emozioni, a conoscere se stessi e da’ modo di migliorare il carattere. (Salvo qualche irriducibile che frega sul punteggio, imbroglia ecc… ) E poi, svuota la mente dal pensiero incessante e stressante. il golf è meditazione, ossia un focus  sul presente, un’attenzione totale a ciò che si sta facendo.

Il golf previene gli infarti ed altre patologie legate all’ipocinesi (mancanza d’attività fisica).

il golf consente di respirare aria pura, di fare il pieno di ossigeno e ritardare l’invecchiamento cellulare.

Quindi, voi che giocate poco, adesso avete diverse scuse buone per aumentare la vostra frequenza nel campo da golf. Nel frattempo ascoltate i due nuovi audio-salute che ho messo nell’area download:

audio salute2: corpo-mente in connessione. Spesso le malattie hanno origine da desideri e bisogni soffocati, da accettazione di convenzioni sociali che ci costringono ad andare contro noi stessi. Risvegliarsi alla salute significa individuare le nostre frustrazioni mentali. Letture consigliate.

Audio Colazione Equilibrata: audio di Marco Germani, esperto in nutrizione che raccomanda una giusta colazione come prevenzione per la salute e per sentirsi energici e vitali. Sono a disposizione per chiarimenti, scrivetemi!

 

 

 

 

I Commenti sono chiusi