Ho capito tutto – I’ve got it all!

tiSuccede anche a te di RINNOVARE periodicamente lo swing?

Forse assomigli a Rudolph…

Quando Rudolph sente che il suo swing è stagnante e non gli porta i risultati desiderati cerca di migliorare grazie alle lezioni col maestro, ma a volte vuole fare da solo. Adesso per esempio è in questa fase di self help, o self renew… insomma vuole un’impennata del suo modo di giocare a golf.

Vuole allungarsi quei 20-30 metri in più che gli consentono il par a tutte le buche.

Guarda il golf in tv analizzando lo swing dei pro al rallentatore . Guarda e riguarda tutta quella roba per fare anche lui lo stesso perfetto swing che vede in tv. Se lo fanno loro – pensa – posso farlo anch’io.

Compra una app sul suo ipad dove, una volta registrato il suo swing (dopo il 5-4–3-2-1-bip) lo può confrontare con quello di Tiger Woods.

Nel video (dove sono disegnate le linee del piano dello swing)  si vedono i due figuri – Tiger e Rudolph – che eseguono lo swing nello stesso momento alla stessa velocità.

Con qualche lieve differenza di stile…

Tiger oltre ad eseguire uno swing perfetto STA NELLE linee! Rudolph non ci riesce.

Ma non si arrende.

Mi chiede di fargli il video a più riprese. Pronto? 5-2-3-2-1- BIP! Questa volta ci siamo… sta nelle linee. Ho capito tutto!  I’ve got it all! esclama Rudy. Meglio dirlo in due lingue per rafforzare il concetto del “sono inarrestabileeeeeeeeee”

Poi va a sperimentare in campo il nuovo swing somigliante a quello di Tiger con un entusiasmo fanciullesco di chi ha già vinto la gara e ne vincerà MOOOOOLTE altre.

Non ti dico come è andata la gara, ti dico solo che domenica, dopo parecchie gare sbagliate, ha finalmente giocato il suo handicap a una cifra.

Ma non perché ha giocato come Tiger! Ha giocato bene perché ha usato IL SUO SWING, quello che ha sempre usato!

Morale:

Permettiti di essere te stesso, gioca come sai, evita di imitare CHIUNQUE.

4 Commenti a “Ho capito tutto – I’ve got it all!”

  • papà e marito:

    ogni riferimento è puramente casuale…ma ne riparleremo!

  • Marco:

    Dopo 6 anni passati a praticare anche nelle gare lo ” swing perfetto” ho capito che
    abbiamo uno swing che può essere solo indirizzato dal maestro, ma che per fortuna esce quando meno te lo aspetti. Occorre tempo, pratica del gioco e sopratutto il primo obiettivo:divertirsi a giocare questo splendido gioco.Firmato un ex perfezionista.

  • Carolina:

    Condivido il mai dire HO CAPITO TUTTO del golf
    Dopo tanti anni di golf l’unica cosa che credo di aver capito è
    che se non hai adrenalina non c’è swing perfetto che tenga.
    Spesso non vogliamo giocare con quelli meno bravi perché vorremmo imparare dai più bravi, è vero che si può imparare a fare cosa? A diventare i monotoni e
    noiosi giocatori che io chiamo “ragionieri” se non hai talento (essenziale) e non senti le farfalline nello stomaco come quando si è innamorati ricordandoci sempre che il golf è come il sesso non vuole pensieri. (Vedi TIGER dopo aver avuto problemi familiari).
    Fai gare importanti che ti scatterà la carica giusta e gioca per divertirti.
    Una fanatica del golf.

  • admin:

    Carissima Carolina
    mi devo complimentare per la tua sensibilità alla psicologia del golfista, esprimi meglio di me cos’è l’essenza della FISSAZIONE intesa nel senso buono di voglia matta di giocare, amore per il golf.
    Che ne diresti di subentrare in questo sito e condurlo come si deve, parlando solo di golf/amore per il gioco?
    fammi sapere!