Dritte dai professionisti in 10 step

 

L’ebook gratuito “L’Eccellenza nel golf” si è TRASFORMATO in un audio mp3 di 45 minuti!

Ho condensato tutte le testimonianze dei 19 professionisti italiani per facilitarti la comprensione di ciò che ti SERVE per elevare la qualità del tuo swing e del tuo approccio al golf.

Questa volta non puoi addurre la scusa che l’ebook è troppo lungo… Ti metti l’audio alle orecchie ed ecco fatto: puoi anche passeggiare o correre mentre lo ascolti!

Ti scrivo qui i primi 5 punti analizzati nell’audio espressi da tutti i professionisti nell’intervista. Dopo averli letti scarica subito l’audio lasciando il tuo nome ed email sulla HOME page del mio blog (sì lo so, lo hai lasciato dieci volte, ma non so come fare diversamente…)

Step numero 1: Amore incondizionato per il golf che fa sopportare il lavoro duro in campo pratica, l’allenamento con tenacia e disciplina come fare il militare

Step numero 2: Conoscere se stessi. Controllare le proprie emozioni, gestire la rabbia, diventare impermeabile alle frustrazioni, conoscere i propri limiti e i propri punti di forza. “Il peggior avversario da battere sei te stesso”, dice uno di loro.

Step numero 3: avere un obiettivo preciso con una forte motivazione. Per i professionisti l’obiettivo è prendere il brevetto di maestro per poter insegnare e giocare sul tour. L’obiettivo principale è suddiviso in obiettivi minori (vincere tornei, abbassare di hcp, passare il taglio per entrare nella categoria superiore…) Attenzione: leggere il commento di Giovanni che chiarisce bene questo punto.

Step numero 4:  Essere aperti al’apprendimento, perseguire il continuo miglioramento nel golf, nella formazione, nel conseguire nuovi titoli e nuove abilità. Innalzare gli standard. Imparare dagli errori.

Step numero 5: Visualizzare il volo di palla. qui c’è un semplice cambio di paradigma: i professionisti non pensano MAi alla tecnica ossia a come muoversi per alzare la palla, loro pensano solo a DOVE vogliono mandare la palla. Non come, ma dove. Osservano il punto in cui vogliono che la palla atterri, visualizzano il volo della loro palla e riproducono nella realtà il colpo immaginato.

Se vuoi approfondire queste 5 abilità che tutti i professionisti utilizzano per il loro gioco eccellente ascolta l’audio, gli step arrivano fino a 10.

Modelliamo questi professionisti, basta fare nostro un solo aspetto dei 10 elencati per vedere immediatamente un RISULTATO POSITIVO in fondo a un giro di 18 buche!

Scarica subito l’audio, lascia il tuo nome ed email nel form in alto a destra di questa pagina [oppure sulla home page del blog] e clicca su “Ricevi il report”: ti arriva sia l’ebook (che probabilmente hai già scaricato, per cui ignoralo) che l’audio!

Poi ti chiederò un feedback.

Egidio, Laura, Luigi: ho inciso l’audio principalmente per voi, che avete trovato il mio ebook TROPPO LUNGO!

 

 

 

11 Commenti a “Dritte dai professionisti in 10 step”

  • giovanni:

    Cara Alessandra ,ti consiglio di rivedere il punto 3 ; l’iter non e’ proprio cosi’; sono due scelte diverse.In Italia c’e’ una selezione che si svolge alle Querce da cui escono i futuri professionisti italiani e/o i maestri (dopo un corso specifico); ma fare il maestro di solito e’ un ripiego se va male l’esperienza da professionista. Un giocatore che e’ gia professionista vuol dire che ha fatto certe gare all’est dove passano in tanti ma non possono fare i maestri in Italia se non col nullaosta della federgolf (cioe’ mai o quasi) e non possono neanche andare alle Querce,essendo gia’ prof) ciao giovanni ( ho due figli che vogliono provare)

  • admin:

    Grazie Giovanni! Il tuo commento è utilissimo e chiarisce bene la mia confusione. Correggo l’articolo e vi farò riferimento.

  • Alfredo Oldrini:

    Cara Alessandra, scusa se mi intrometto ma, con tutto il rispetto per Giovanni, non sono affatto d’accordo su un punto del suo intervento. Ho praticato alcuni sport seriamente anche a livello agonistico e mi sento di sottolineare che “fare il maestro di solito è un ripiego se va male l’esperienza di professionista” è una affermazione poco condivisibile. Ho incontrato diversi giocatori di livello tecnico molto elevato che, alla prova dei fatti, si sono rivelati pessimi maestri e al tempo stesso professionisti appena discreti che una volta maestri, hanno scoperto una incredibile vocazione all’insegnamento con risultati eccellenti.
    Si tratta di due cose talmente diverse che non vedo come si possa considerare l’una un “ripiego” dell’altra.
    Cordiamente
    Alfredo Oldrini
    p.s. compimenti vivissimi per la tua iniziativa. Con la passione e la dedizione che ci metti meriti tutto il successo. Auguri

  • giuseppe:

    Grazie, scaricato e ascoltato audio. Utile iniziativa. Buon gioco

  • roberto:

    Anch’io scaricato e ascoltato. Grazie. Speiramo sia utile.Ciao

  • Stanislao:

    Ciao Alessandra,
    ieri pomeriggio, come faccio tutti i giorni, sono salito in macchina per andare a prendere mio figlio a scuola, (ci impiego circa mezz’ora), e arriva sul mio iphone questa mail….. subito collego, scarico ed ascolto in macchina: semplice, veloce e massima concentrazione sull’argomento. Ti confesso subito che se avessi dovuto leggere 190 pagine avrei iniziato sinceramente ad avere qualche dubbio, ma data la mia golf-mania lo avrei fatto comunque, magari ci avrei messo qualche giorno ma lo avrei letto, come ho fatto con gli altri tuoi.
    I 10 “comandamenti” che hai elencato sono stati da te sviluppati in modo molto esauriente ma soprattutto chiaro, citando esempi calzanti che mi hanno fatto comprendere con semplicità i concetti di ciascun punto. Quello che a me è venuto subito in mente è la “ovvietà” di tutto ciò ma altrettanto importante è il fatto che senza riflettere o evidenziare queste “ovvietà” non riesci a comprendere l’essenza del nostro sport. Penso pertanto che il mettere insieme tutti questi concetti in merito all’ “Eccellenza del golf” sia un lavoro semplicemente geniale nella sua semplicità.
    Non mi vergogno di dirti che mi sono subito ripromesso di riascoltarlo più volte per assimilare e tenere bene in mente TUTTI i 10 punti che tu elenchi. Ritengo tuttavia che il mettere in pratica questi punti sia un’altra cosa e che il successo dipenda moltissimo dalla soggettività di ognuno; ad esempio: qualcuno è tenace, si impegna moltissimo in allenamento ed in campo pratica ma non riesce a darsi degli obiettivi o meglio non ha la costanza di perseguirli per ottenerli. Questo è un solo esempio, ma ognuno è diverso ed ognuno ha i suoi punti di forza e le sue debolezze. Per quanto mi riguarda all’inizio di quest’anno mi sono dato finalmente degli obiettivi (e li ho messi nero su bianco!!) proponendomi di riprendere, con gli interessi, l’hcp che avevo 12 mesi fa e di scendere altri 3 o 4 colpi (ero 17,4 ed in una stagione sono arrivato a 20,5). Ascoltare il tuo audio mi ha convinto a mettere in pratica i tuoi consigli (anzi i consigli dei pro che hai sentito) e certamente ne trarrò dei seri benefici golfistici.
    Scusa se sono stato logorroico o prolisso, ho scritto di getto e spero sia stato sufficientemente comprensibile.
    Aspetto ovviamente parte delle tue interviste.
    Con la speranza di incontrarti presto di saluto caramente
    un abbraccio
    Stanislao

  • admin:

    Riporto il commento di Paolo Volo perché è super-simpatico!

    Mi pare una bella soluzione rispetto alle poderose 190 pagine dello scritto.
    Anche la tua voce risulta suadente ed efficace. sei proprio una bella persona.
    Prima che ti sollevi un po’ troppo da terra…..nell’audio c’è qualche “no?” di troppo. Per il resto davvero piacevole e simpatico.
    Un abbraccio

    Ed ecco la mia risposta:

    Hai ragione Paolo, me ne sono accorta anch’io!
    Dico sempre “no?” e “quindi” e poi faccio sempre il clic con la penna che chiudo e apro in continuazione.
    Stai tranquillo che continuo a volare basso, ma GRAZIE per i tuoi complimenti sinceri!

  • Sinp.ma Alessandra.
    Sono a ringraziarti vivamente per l’ultimo invio audio e PDF.che trovo preziosissimi,ho ascoltato qualche brano ed e’ stato per me una boccata d’ossigeno !
    lo ascoltero’ in seguito attentamente e avidamente,in quanto mi da conoscenza:a quanto ho sentito,dei segreti di uno sport che mi piace moltissimo e che
    spero di approfondirne il piacere ed il gioco.
    Per ora ancora grazie,a presto!

  • Sinp.ma Alessandra.
    Sono a ringraziarti vivamente per l’ultimo invio audio e PDF.che trovo preziosissimi,ho ascoltato qualche brano ed e’ stato per me una boccata d’ossigeno !
    lo ascoltero’ in seguito attentamente e avidamente,in quanto mi da conoscenza:a quanto ho sentito,dei segreti di uno sport che mi piace moltissimo e che
    spero di approfondirne il piacere ed il gioco.
    Per ora ancora grazie,a presto!

  • ALESSANDRO:

    Mia Cara Alessandra
    io faccio parte di quella schiera di golfisti
    che per giocare a golf devono fare prima il mazzo a lavoro
    e il tempo è sempre poco che non ho avuto
    ancora l’opportunità di ringraziarti per il grande aiuto
    che mi hai dato per migliorare e rendere più divertente
    il mio poco tempo dedicato al golf
    comunque grazie infinite – sei grande

  • Sinp.ma Alessandra.
    Sono a ringraziarti vivamente per l’ultimo invio audio e PDF.che trovo preziosissimi,ho ascoltato qualche brano ed e’ stato per me una boccata d’ossigeno !
    lo ascoltero’ in seguito attentamente e avidamente,in quanto mi da conoscenza:a quanto ho sentito,dei segreti di uno sport che mi piace moltissimo e che
    spero di approfondirne il piacere ed il gioco.
    Per ora ancora grazie,a presto!
    giovanni